Consigli volo Roma-Düsseldorf

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

viewtopic.php?f=22&t=3535&p=42803#p42803 Da qui si evince che in Agosto partirò per la Germania.
Vi chiedo dei consigli circa: tariffe,promozioni,compagnie,metodi di pagamento... Che posson sempre esser utili quando si affronta un viaggio :occhiolino:

Mi serve un volo (preferisco) che parta da Roma Fiumicino il 1 Agosto ed un ritorno per il giorno 28. :sos:
Destinazione Düsseldorf aereoporto centrale.

:grazie:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Bugiarda: non c'hai pensato per niente (viewtopic.php?f=22&t=3535&p=42809#p42809)! :lingua4:
Non uso l'aereo per viaggiare, ma cercando online ho trovato questo sito che riporta i viaggi nei periodi selezionati con diverse compagnie low cost (300) ordinandoli per prezzo. Con EasyJetEconomy il viaggio di andata e ritorno costerebbe 72 euro; prezzi ancora più vantaggiosi (59 euro andata e ritorno) ci sono per chi parte l'1 agosto e torna il 26 agosto: vuoi anticipare il rientro? :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri marika ha comprato il biglietto aereo Roma-Düsseldorf e ritorno nei giorni da lei scritti. Abbiamo proceduto insieme, prima cercando il volo più conveniente nel sito che ho linkato, poi effettuando la registrazione al sito della compagnia e prenotando da lì.
La compagnia aerea low cost più economica risultava EasyJet, ma il prezzo del viaggio di andata e ritorno non è stato di 72 euro, bensì di 129 euro: il costo del viaggio di andata era era di più di 50 euro invece che di 37 euro, come indicato nel sito del precedente post, mentre quello del ritorno era di circa 35 euro; al costo del volo con bagaglio a mano abbiamo aggiunto l'assicurazione e un bagaglio da 20 kg (si potevano anche acquistare altri kg).
Volendo il prezzo del bagaglio si poteva pagare in aeroporto, ma costava 44 euro invece di 22 euro (ovviamente sul volo in questione); perché pagare di più? :felice2:
marika ha anche effettuato il check-in online così fa prima in aeroporto.

Non viaggio in aereo e a me è sembrata una buona offerta: un viaggio di andata e ritorno Roma-Torino o Roma-Milano in FrecciaRossa senza sconti costa quasi 200 euro... :goccia3:
Voi che cosa ne dite? :perplesso7:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Secondo me, è andata bene quanto a prezzo. Stamattina mi è arrivato tipo un link che diceva: Voli Roma-Dusseldorf a partire da 17 euro. Ho dato un'occhiata:

http://www.edreams.it/edreams/italiano/ ... stid=15597

Alla fine i prezzi son quelli tra bagaglio,assicurazione,peso...

Mi ha aiutata Fenice a prenotare on-line con la sua Postepay. Domani vado a farmela anche io visto che il Bancomat è scomodo ed ho la prepagata bancaria scarica. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Meglio così. :fiu:
La PostePay è comodissima e usando VISA Electron hai potuto risparmiare 9.50 euro di commissioni. :ok: