Bonus TIM separato dal credito

Raddoppio delle ricariche

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'offerta che prevede il raddoppio delle ricariche per chi passa a Tim da oggi è stata modificata: Passa a TIM - Raddoppi le ricariche è diventata Entra in TIM - Raddoppi le ricariche e da qualche giorno la ricarica raddoppiata è diventata un bonus non a scadenza utilizzabile verso tutte le numerazioni fisse e mobili e per il rinnovo di tutte le opzoni tariffarie TIM separato dal credito.
In rete leggo proteste di utenti TIM che hanno visto il loro credito diventare bonus, anche se avevano goduto dell'offerta Passa a TIM - Raddoppi le ricariche: sinceramente non capisco il motivo di tanti malumori. :boh:
Già a marzo nelle note dell'offerta Passa a TIM - Raddoppi le ricariche c'era scritto:
  • I bonus in euro riaccreditati sono utilizzabili verso tutte le numerazioni fisse e mobili e per l'acquisto e il rinnovo di tutte le opzoni tariffarie TIM. I bonus non hanno scadenza
  • In caso di disattivazione della SIM, richiesta di recesso o trasferimento dell'utenza presso un altro operatore i bonus non saranno rimborsati
Stessa cosa che si legge attualmente nelle note dell'offerta Entra in TIM - Raddoppi le ricariche. Non vedo cambiamenti negativi, anzi: il ritorno alla separazione del bonus dal credito che verrebbe trasferito in caso di portabilità del numero ad AOM mi pare una cosa positiva.
Voi che cosa ne pensate? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Messaggi: 20966
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Sesso:

Messaggio

Le differenze, che in parte spiegano i malumori degli utenti, dovrebbero essere queste:

- Il bonus del Passa a TIM - Raddoppi le ricariche era valutato separatamente dalla Tim ma all'atto pratico gli utenti se lo vedevano addizionare al credito, salvo comunque vedersi erodere sempre prima il bonus e poi il credito. Da questo punto di vista quindi la Entra in TIM - Raddoppi le ricariche ha fatto finalmente chiarezza.

- Il bonus del Passa a TIM - Raddoppi le ricariche poteva essere utilizzato per l'acquisto E il rinnovo delle opzioni, quello dell'Entra in TIM - Raddoppi le ricariche solo per il loro rinnovo. Pare inoltre che nel passaggio la Tim abbia fatto dei pasticci, sottraendo dal credito standard alcuni costi che in realtà avrebbero dovuto erodere il "vecchio" bonus, quindi in pratica molti si sono trovati con meno credito e più bonus del dovuto.

- Il bonus del Passa a TIM - Raddoppi le ricariche poteva essere utilizzato per i servizi Ti Ricarico e Paghetta, quello dell'Entra in TIM - Raddoppi le ricariche non più.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:- Il bonus del Passa a TIM - Raddoppi le ricariche poteva essere utilizzato per i servizi Ti Ricarico e Paghetta, quello dell'Entra in TIM - Raddoppi le ricariche non più.
Questa cosa dei Servizi Ti Ricarico di TIM e Paghetta la leggo ora per la prima volta. :boh:
Rob ha scritto:- Il bonus del Passa a TIM - Raddoppi le ricariche poteva essere utilizzato per l'acquisto E il rinnovo delle opzioni, quello dell'Entra in TIM - Raddoppi le ricariche solo per il loro rinnovo. Pare inoltre che nel passaggio la Tim abbia fatto dei pasticci, sottraendo dal credito standard alcuni costi che in realtà avrebbero dovuto erodere il "vecchio" bonus, quindi in pratica molti si sono trovati con meno credito e più bonus del dovuto.
Be', il fatto dell'attivazione delle opzioni in effetti è negativo... e pure i pasticci, ma chiamando il 119 dovrebbero trovare soluzione.

Però in rete c'è molta gente poco informata che si lamenta della rimodulazione retroattiva della Passa a TIM - Raddoppi le ricariche sostenendo che prima, essendo il bonus unito al credito, poteva essere trasferito a AOM in caso di portabilità. Questo non è vero. :nono2:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio