Spot "Magica Italia"

Berlusconi on the voice

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Avete visto l'ultimo atto di amore del Premier Silvio Berlusconi al Belpaese? :perplesso7:
YouTube
Questa che vedi è la tua Italia: un Paese unico, fatto di cielo, di sole e di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte, è un Paese straordinario che devi ancora scoprire. Impiega le tue vacanze per conoscere meglio l'Italia, la tua magica Italia

Che sviolinata! :occhi4:

Il video è stato realizzato dal Ministero del Turismo per invogliare gli italiani a trascorrere le loro vacanze nella Magica Italia.
La Brambilla, ministro del turismo dice:
La manovra economica, di particolare impegno ci spinge a riflettere sulle potenzialita' del Paese per recuperare gettito. Il turismo e' l'unica industria che non si puo' delocalizzare, che promuove immediatamente ricchezza e risposte alla domanda di occupazione. E dunque deve essere valorizzato, sostenuto.
Ansa
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sviolinata o no, concordo: gli italiani organizzano vacanze all'Estero in bellissime città ignorando completamente la bellezza delle città italiane. Ci sono romani che non conoscono minimamente Roma (ne conosco tantissimi): invece di andare all'Estero potrebbero trascorrere bellissime vacanze culturali nella propria città; se hanno voglia di cambiare posto, vivendo nella Capitale tutto l'anno, potrebbero visitare le altre città e cittadine italiane, nonché i piccoli borghi...
Da piccola ho girato un po' l'Italia con i miei genitori: ho visto tante città italiane, ma vorrei vedere molti altri bei luoghi italiani e, invece di spendere 900-1000 euro per una vacanza di 7-10 giorni all'Estero, preferirei fare un bel giro in Italia gustando le specialità culinarie delle varie regioni e scattando bellissime fotografie. :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Io non conosco benissimo Roma e la sua maestosità andrebbe sperimentata e vissuta al meglio. Un po' come tutta l'Italia ma è pur vero che per capire come funziona il mondo e la civiltà a volte stare solo in Italia non aiuta.
Una vacanza all'estero oltre ad essere un'esperienza formativa, lo è anche dal punto di vista del capire tante altre caratteristiche diverse dalle nostre.
Mi piacerebbe viaggiare spesso per l'Italia senza rinunciare all'estero :occhi4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:na vacanza all'estero oltre ad essere un'esperienza formativa, lo è anche dal punto di vista del capire tante altre caratteristiche diverse dalle nostre.
Per te, ma la maggior parte della gente va all'Estero per divertirsi e "vedere posti nuovi": anche alcuni miei Amici fanno così e quando faccio loro notare che anche la maggior parte dell'Italia per loro è "nuova" mi dicono che "non è la stessa cosa"... :goccia3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Viaggiare all'estero è importantissimo per chi voglia approfondire e migliorare le lingue e confrontarsi in un melting pot di civiltà.
I posti nuovi possono essere ovunque, anche in un paesino dietro casa :boh:
Quanto al divertimento è relativo: il più delle volte non è il luogo bensì la compagnia a crear situazioni divertenti :lingua6:

Io non rinuncerei mai ad una vacanza annuale all'estero ma se potessi, me ne andrei ogni week end in giro per la Magica nostrana Italia.
A parità di giorni, costa molto meno la vacanza all'estero ed il turismo viene scoraggiato anche da questo. Invece di simpatiche pubblicità, potrebbero inventarsi qualche finanziamento. :occhi4: