ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Apro questo topic per chiedervi un aiuto ( vista la vostra esperienza in tema )
Dobbiamo regalare ad un nostro amico che si laurea una racchetta da tennis. Ma quale sarà la migliore?
Serve per sabato.
Grazie
Sui cento euro. Gioca discretamente bene. Purtroppo però alcuni di noi non son d'accordo. Se puoi, consigliami uguale: cercherò di far cambiare loro idea
Ciao,
ti dico subito che regalare una racchetta è molto rischioso perchè la racchetta adatta è sempre una cosa molto personale. Si dovrebbe sempre provarla almeno per qualche scambio prima di acquistarla...
In ogni caso le marche migliori sono Head,Wilson,Babolat,Prince,Yonex, ti conviene scegliere una di queste (ci giocano anche i professionisti).
Immagino che lui giochi da amatoriale quindi ti consiglio un peso senza accordatura di 305 kg (se il tuo amico pesa più di 80 Kg puoi arrivare anche a 315).
Falla accordare a 26/27 Kg, il che significa un buon controllo senza perdere troppo in potenza (le accordature possono arrivare anche a 33 KG ma significherebbe solo controllo, mentre 22 KG portebbero
ad avere molto potenza ma il rischio di non mettere una palla in campo...
Scegli tendenzialmente un ovale grande (si distinguono in standard, mid size, super mid size e oversize) che contribuisce ad una maggiore facilità di colpo, velocità e minori vibrazioni.
Se riuscite a spendere 30 di euro in più portate a casa una racchetta già ottima, passare da 100 a 130 euro comporta una grande differenza di qualità (almeno per i prezzi dell'Alto Adige....).