Unghie gialle - Cause e rimedi

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi hanno chiesto un parere sulle cause delle unghie gialle e un consiglio su come risolvere il problema. Non mi è mai capitato di avere le unghie gialle, quindi ho cercato in rete cause e rimedi.

:freccia2: Le cause delle unghie gialle possono essere moltissime e vanno da smalto aggressivo, fumo e gravidanza a itterizia, disturbi al fegato e alla cistifellea, onicomicosi, psoriasi, abuso di tetracicline,...
Pare che nella maggior parte dei casi il problema sia lo smalto aggressivo o il fumo, ma anche i funghi e i tumori subungueali sono diffusi. :penso:

:freccia2: I rimedi sono anche questi vari, da quelli "della nonna", cioè naturali, ai prodotti farmaceutici o da comprare in profumeria:
  • acqua e limone
  • acqua e bicarbonato
  • smalti con azione "antigiallo"
  • limette sbiancanti
  • prodotti farmaceutici specifici
Qualcuno di voi ha o ha avuto le unghie gialle? Quel era la causa e come avete rimediato? :perplesso7:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Mai avute :boh:
Ogni tanto capita a mamma ma credo che con tutti quei prodotti chimici che maneggia sia più che normale :goccia3:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ad una mia amica capitava per via dello smalto, quando lo teneva sulle dita per molto tempo le diventavano gialle