Programma per affiancare immagini

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Dona131290
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/07/2010, 23:06
13
Sesso:

Messaggio

:ciao: Dovrei partecipare ad un concorso in internet..e devo postare una foto di tutte le cose della Saga Twilight che posseggo..il punto è che tutte cose in una foto sola non ci stanno,ma per il concorso accettano solo un immagine..quindi ho fatto tante foto ma adesso vorrei unirle in una sola..che programma posso usare?Spero di essermi spiegata in modo chiaro.. :penso:
Ultima modifica di Rob il 21/07/2010, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo modificato
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Di solito uso PhotoShop come editor di immagini e quando mi capita di doverne unire qualcuna uso un metodo rudimentale: creo una nuova immagine della dimensione giusta e ci incollo dentro le singole foto trascinandole fino a farle combaciare. Però mi rendo conto che se le immagini sono molte diventa un po' scomodo. Ora mi informo se esistono soluzioni migliori. :sorriso2:
Dona131290
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/07/2010, 23:06
13
Sesso:

Messaggio

:ok: grazie Rob..scarico PhotoShop allora perché sinceramente non ce l'ho..Picasa potrebbe essere utile??
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho già scritto nel topic dedicato a Gimp (viewtopic.php?f=8&t=727) che ho una particolare antipatia per PhotoShop: per modificare le immagini uso o il semplice Paint o Microsoft Office Picture Manager o ancora PhotoStudio.
Hai mai usato Gimp? Per unire delle fotografie va benissimo, almeno da quello che ho letto sul programma.
Dona131290
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/07/2010, 23:06
13
Sesso:

Messaggio

No Gimp mai usato..diciamo che non uso praticamente mai dei programmi per modificare foto..infatti come ho detto non ho nemmeno PhotoShop..