Redlove - La mela rossa fuori e dentro

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Avete visto le nuove mele rosse fuori e rosse dentro? :perplesso7: Le Redlove:

:freccia: http://www.corriere.it/cronache/10_lugl ... aabe.shtml
Ultima modifica di Rob il 17/07/2010, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento diviso
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ne ho sentito parlare prima d'ora.
la splendida rossa è stata ottenuta grazie agli incroci con una discreta varietà di frutti (compresa una mela dalla polpa rosa ma senza gusto) e vanta un pedigree “tutto naturale”, ovvero non è stata geneticamente modificata come, invece, si potrebbe supporre
Interessante... :penso:

Qualcuno di voi le ha viste nei negozi? :perplesso7:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Ricca di antiossidanti.. Mi ricorda il pomodoro Sun black. Pare inoltre che questi frutti si conservino molto più a lungo una volta tagliati, così potrò mangiarmi un quarto di mela al giorno senza il rischio che vadano a male. :risata4:
Temo però che dovremo aspettare ancora un bel po' prima di poterle assaggiare, l'articolo dice che le prime piante di Redlove sono state già piantate ed i frutti sono attesi nel giro di qualche anno.
Mi chiedo se il colore rosso della polpa sia una diretta conseguenza delle mutate proprietà nutritive oppure sia stato volutamente ricercato per rendere più caratteristica la nuova creazione.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Rob ha scritto:potrò mangiarmi un quarto di mela al giorno senza il rischio che vadano a male.
Una mela al giorno toglie il medico di torno... non un quarto! :minaccioso:
Rob ha scritto:Temo però che dovremo aspettare ancora un bel po' prima di poterle assaggiare, l'articolo dice che le prime piante di Redlove sono state già piantate ed i frutti sono attesi nel giro di qualche anno.
La vendita su larga scala inizierà tra qualche anno, ma chissà se in qualche negozio si trovano già... :penso: Strano, se no, che vengano già pubblicizzate e l'articolo titoli Arrivano le nuove mele: rosse fuori, e dentro (che dà l'idea che già siano in vendita). :boh:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio