- Preferite fare la doccia o il bagno?
- Fate più spesso la doccia o il bagno?
- Utilizzate uno shampoo in particolate o variate?
- Utilizzate il balsamo? Uno in particolare?
- Avete un bagnoschiuma/docciaschiuma preferito?
- Vi piace il bagnoschiuma/docciaschiuma che fa molta schiuma? Cremoso, gel, olio o molto liquido?
[hr][/hr]
Per quel che mi riguarda, faccio quasi sempre la doccia anche se uso la vasca da bagno, ma se potessi mi concederei ogni giorno (almeno in inverno) il bagno con la vasca piena d'acqua magari con aggiunta di sali da bagno.
Utilizzo shampoo, balsamo e crema nutriente disciplinante Fructis Hydra ricci: in passato ho provato altre marche di shampoo e balsamo e utilizzavo la spuma al posto della crema; da quando ho provato questa linea di prodotti non l'ho più cambiata.
Invece non ho un bagnoschiuma/docciaschiuma preferito: compro sempre quelli in offerta o i più economici; avendo la sinusite cronica, quando mi trovo a scegliere un bagnoschiuma/docciaschiuma tra quelli che costano di meno compro quello che ha un odore più forte. Non mi importa che il profumo sia persistente, tanto dopo la doccia utilizzo il deodorante Neutro Roberts e ogni tanto metto una crema (non una in particolare). Poco fa ho utilizzato Nivea Diamond Touch Doccia Olio Crema: è denso, cremoso, ma anche un po' oleoso; ne basta poco per fare molta schiuma.
Amo utilizzare il bagnoschiuma/docciaschiuma su una spugna: non mi piacciono quelle a rete di plastica e non impazzisco per quelle naturali o di pura cellulosa vegetale, ma tra le tre preferisco queste ultime. La spugna che preferisco è quella sintetica a due lati diversi: una parte più sottile (di solito bianca) è di fibra alveolare esfoliante.