Sono stata a S.Benedetto del Tronto, una località balneare, in provincia di Ascoli Piceno, a me cara. Diciamo che mi ha visto crescere in costume da bagno e passare dai braccioli allo stile libero

Ho deciso, anzi grazie al via libera dei miei, di partire in macchina e non in bus... Ci avrei messo troppo

Ad un certo punto, avevo fame e dovevo andare in bagno. Mi fermo in un bar ad Acqua Santa Terme. Entro. Il barista (un tipo interessante) inizia a fare battutine e mi fa perdere 10 minuti prima di poter finalmente ordinare un cappuccino freddo ed un cornetto. Non bastando ciò, arriva un altro cliente che mi si mette a fare tutto un discorso, in marchigiano, sui massimi sistemi circa il rapporto uomo-donna ed il fatto che questa possa vivere benissimo senza il sesso maschile

Data la mia presente situazione: ero d'accordissimo!

Riesco e svignarmela. E proseguo il viaggio. Finalmente davanti ai miei occhi, oltre alle montagne circostanti,si prepara l'immagine sconfinata del mare all'orizzonte

Senza rendermene conto ero arrivata a destinazione

L'hotel è stato ristrutturato proprio l'anno scorso ed ora è davvero fantastico ( per chi volesse sapere nome ed indirizzo, mi contatti in MP ). I gestori sempre disponibilissimi ed affettuosi: mi hanno trattata come una figlia ( vi racconterò meglio ).
Scarico i bagagli, prendo la chiave del parcheggio privato. Litigo una mezza ora con il lucchetto e la catena del cancello, ma poi riesco a lasciare la macchina. Torno in hotel e mi viene consegnata la stanza: una quadrupla

Il proprietario mi fa: così di notte appena ti si scalda un letto passi all'altro !
Chiaramente mi piazzo sul letto matrimoniale. Dimentico il telecomando del condizionatore ( non l'ho mai acceso ), disfo la valigia ed esco sul balcone.
Una visuale da mozzare il fiato... Mi mancava troppo il mare