Comunicazione telematica a distanza

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho bisogno di un grosso aiuto! :sos:
Provo ad aprire un topic per assemblare meglio i concetti ok? :perplesso7:

Ho conosciuto molte persone da tutto il mondo in Agosto e mi piacerebbe tenermi in contatto con loro non solo tramite e-mail. Abolita l'alternativa FaceBook, ho pensato a Skype.
Cosa mi occorre?Da dove devo partire? Potreste linkarmi le discussioni giuste anche per quanto riguardo l'acquisto di una webcam? :occhi4:

:grazie2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Di Skype puoi leggere e chiedere delucidazioni, se qualcosa non è chiaro, nel topic Skype 4.
Dell'acquisto di una webcam non abbiamo mai discusso: che cosa ti serve sapere di preciso? Dove comprarla? Quanto spendere? :perplesso7:
marika ha scritto:Abolita l'alternativa FaceBook
Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Sì, una panoramica generale! :boh:

FaceBook non è un modo per restare in contatto " a distanza" ma solo per farsi gli affari degli altri "a distanza ravvicinata" :ko:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ho la webcam e non ho mai pensato di comprarla perché mi servirebbe quando uso la connessione H3G e... non mi pare il caso. :goccia3: Meglio videochiamare per me.
Una domanda: sicura di non avere la webcam integrata nel computer? Meglio chiedere, non si sa mai... :fischio:
In passato ero indecisa se comprare la webcam per utilizzarla con MSN: ce ne sono di tutti i prezzi, quelle che ho visto io "dal vivo" costavano tra 10 e 20 euro, ma il commesso aveva detto che poteva ordinarne anche di più costose e con più funzioni (non ho indagato).
Il commesso mi aveva consigliato una webcam che non fosse troppo costosa perché gli avevo detto che la connessione Internet non era molto buona: avrei speso soldi inutili comprando una webcam ad alta risoluzione.
Altro non posso scrivere: la parola agli esperti o a chi usa spesso la webcam. :sorriso2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Purtroppo non ce l'ho integrata :triste:
Chiederò la stessa cosa anche io al commesso! Godo di una pessima connessione quindi inutile spendere e spandere. :ko: Aspetto altri pareri in ogni caso :ok: