[aiuto] consiglio modem-router wi-fi 300N

Devo 'coprire' 3 piani di casa...

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
16
Messaggio

Ciao a tutti, e ben trovati sul forum :risata4: :risata4: :risata4:
Come da titolo, ho bisogno di cambiare il vecchio modem adsl ormai in comodato da anni con Infostrada.
L'idea è di prendere un modem/router wi-fi così posso sfruttare la connessione anche nel nostro appartamento 2 piani sopra.
Il mercato dei modem, come del resto per tutti gli articoli tecnologici, è una vera giungla, quindi difficile scegliere.
Mi sto indirizzando sulla tecnologia 300N - MIMO (e magari dual band), possibilmente con le antenne sostituibili (in caso di basso segnale potrei sostituirele antenne originali con alcune più potenti, ma gli attacchi ovviamente devono permetterlo).
I prezzi che ho visto finora vanno dai 60 ai 180 € ... io vorrei 'assestarmi' su una spesa di circa 80/90 € ...
Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto...
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
16
Messaggio

Allora: alla fine ho preso il modem/router TP-Link W8960N
E' 300N, MIMO e con antenne smontabili.
Finora è stato come lo volevo: naviga alla grande con il cavo (ci mancherebbe ;) ) ed il segnale wi-fi raggiunge anche il mio appartamento 2 piani sopra.
Da considerare poi che il portatile con cui l'ho usato è un 'vecchio' ASUS di almeno 4-5 anni fa, tecnologia sicuramente G e che, quindi, non sfrutta appieno la velocità 'espressa' dal modem.
Riesce a vederlo anche il mio E65, ma questo è solo un dettaglio.
Quello che ora mi manca è vedere quali stanze sono raggiunte dal segnale: in ogni caso, per quelle che servono a me, devo dirmi decisamente soddisfatto.
Ma i test 'severi' devono ancora essere eseguiti.
Per ora, quindi, i voto è un 8 pieno, con margini di sicuro miglioramento.
P.s.: dettaglio non meno importante, è che il prezzo (ivato e spedito) è stato meno di 54€, a fronte di altri modelli il cui prezzo variava da 60 a 100€ (oltre spese), ma anche di 140/170€
In ogni caso, con questo modello, con circa una decina di € ho comunque la possibilità di 'giocarmi la carta' dell'antenna potenziata: niente male!!!
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1019
Grazie ricevuti : 2350
Messaggio

Grazie lupetto per le preziose informazioni, mi dispiace non aver potuto esserti d'aiuto ma di wi-fi e relativi aggeggi ci capisco proprio poco dato che non l'ho mai utilizzato. :botte3: