Oltre ad esserci il set di Angeli e Demoni, a Roma si sta girando un film che uscirà nel 2009: “When in Rome”. E’ la storia di una ragazza americana che lavora come curatrice del museo Guggenheim: si reca a Roma per il matrimonio di sua sorella e, durante il soggiorno, ruba delle monete magiche dalla Fontana di Trevi. Al suo ritorno a New York si ritrova inseguita da una folla di corteggiatori...
Gli attori protagonisti sono: Kristen Bell, Jon Heder, Anjelica Huston, Dax Shepard, Danny DeVito e Josh Duhamel.
Nella Capitale al momento sono in corso le riprese di altri film: nulla di strano se non fosse che a Piazza Borghese da qualche giorno “si è materializzata” una fontana…
Ovviamente è finta: ho sentito al TG che è stata sistemata lì perché nella piazza stanno girando un film sugli adolescenti e la fontana serve come punto di ritrovo…
Però sta diventando un punto di ritrovo anche per gli adolescenti romani: coloro che sono stati intervistati vorrebbero che restasse lì per sempre!
Io la penso come l’architetto che si è occupato della ristrutturazione della pizza: la fontana è facilmente deteriorabile, quindi alla fine delle riprese del film deve essere tolta…
Magari potrebbe essere sostituita da una fontana vera.