Nuovo Twitter.com - Newtwitter

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Qualcuno ha provato il nuovo Twitter.com? :perplesso7: http://twitter.com/newtwitter
La pagina di presentazione cita: Un'esperienza più semplice, veloce e ricca. Presto disponibile a tutti!
YouTube
Di seguito le novità.

:freccia2: Nuovo design
Adesso troverai @menzioni, retweet, ricerche e liste appena sopra la cronologia, in un'unica schermata sulla sinistra. Sulla destra, potrai vedere le caratteristiche a te familiari, chi ti ha seguito recentemente e chi hai seguito, i preferiti e le Tendenze.

:freccia2: Visualizza foto, video ed altri contenuti multimediali
Ora è semplice vedere foto e video direttamente su Twitter grazie alle collaborazioni con DailyBooth, DeviantART, Etsy, Flickr, Justin.TV, Kickstarter, Kiva, Photozou, Plixi, Twitgoo, TwitPic, TwitVid, USTREAM, Vimeo, yfrog e YouTube.

:freccia2: Scopri contenuti correlati
Quando fai clic su un Tweet, nel riquadro dei dettagli vengono visualizzate informazioni aggiuntive relative ad autore o soggetto. A seconda del contenuto del Tweet, è possibile visualizzare: @risposte, altri Tweet da quell'utente, una mappa della zona da cui è stato inviato un Tweet e altro ancora.

:freccia2: Mini profili
Clicca su un @nomeutente per vedere il mini profilo senza lasciare la pagina. Il mini profilo fornisce accesso rapido alle informazioni sull'account, compresi bio e Tweet recenti.

:freccia2: Tempi di Rollout
Questi cambiamenti saranno disponibili in anteprima nelle prossime settimane. Durante l'anteprima, sarai in grado di abilitare e disabilitare la nuova versione in modo da avere tempo per abituarti alle novità. Presto, tutti avranno la versione aggiornata di Twitter.com.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Io per ora visualizzo ancora la vecchia pagina. Mi sembrano delle buone novità, forse non così rivoluzionarie ma senz'altro utili e gradite, a conferma del costante progresso che Twitter sta avendo in questi ultimi mesi.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Immagine

Attivato il nuovo Twitter. Sicuramente una pagina più ricca di informazioni, che sono meglio disposte e raggiungibili più velocemente. L'unico inconveniente è che la pagina stessa è più lenta da scorrere, in particolar modo nella zona superiore dove sono concentrate le informazioni, e questo è un po' fastidioso.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Penso che la modifica sia definitiva, dal momento che Twitter non mi consente più di tornare alla vecchia visualizzazione.

Oggi mi è apparsa questa notifica, simile a quella postata prima.

Immagine

Tutto in un unico posto. Anteprima foto video risposte direttamente su Twitter! Clicca sulla freccia in un Tweet per visualizzare i contenuti correlati ed il pannello dei dettagli.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Come non detto, si può ancora impostare la vecchia visualizzazione tramite questo LINK.

Immagine

Benvenuto su #NuovoTwitter! Leggi le novità. Puoi anche lasciare quest'anteprima e tornarci in un secondo momento.