Consiglio acquisto stampante laser
-
- Utente praticante
- 16
Buonasera a tutti gli amici di Robbor,volevo comprare una stampante al laser perchè per motivi lavorativi durante l'arco della settimana ho bisogno di fare molte fotocopie....,arrivo anche a spendere circa 15€ alla settimana,se non di più.....premetto che ho una stampante classica a colori con scanner di marca epson,ma le cartucce finiscono subito e oltrettutto sono anche abbastanza care nonostante le faccia ricaricare....,visto che ho bisogno di fotocopiare in bianco e nero,mi hanno consigliato una stampante al laser perchè mi è stato detto che le cartucce durano parecchi anni,così almeno potrò farmi le fotocopie in bianco e nero a casa mia,senza dover andare nelle copisterie specializzate.....,che ne pensate? Potreste consigliarmi qualche modello......,vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli,ciao a tutti da Luigi.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1019
- Grazie ricevuti : 2350
Ciao Luigi, se fai molte copie in bianco e nero e non hai bisogno di stampare a colori direi che una stampante multifunzione laser monocromatica è quello che fa per te. Quanto vorresti spendere al massimo?
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ottimo consiglio: se devi stampare solo in bianco e nero, con le stampanti laser puoi stampare migliaia di pagine prima di cambiare il toner.LUIGIHGT ha scritto:mi hanno consigliato una stampante al laser

-
- Utente praticante
- 16
Vi ringrazio amici,penso di arrivare a spendere almeno cento euro,visto che la terrò per diversi anni,meglio puntare sulla qualità.....,anche perchè mi serve per lavoro,quindi la utilizzerei spesso....,ciaoooo.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Personalmente ho un'antipatia per le stampanti HP dovuta al fatto che le mia prima stampante era HP e le cartucce costavano tantissimo; poi ho comprato una Epson ed ora ho una Canon e le cose vanno meglio... Però si trattava di una inkjet: magari nel caso delle laser il discorso prezzo del toner è diverso.
Tu hai una preferenza per la marca?
Ho letto buoni commenti su alcune stampanti laser Samsung (ottima marca per cellulari viewtopic.php?f=29&t=3834 e TV, ma non ho esperienza riguardo alle stampanti): ce ne sono di tutti i prezzi http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... subtype_p2
Ti serve anche il FAX o basta che puoi effettuare copie e scansioni?

Tu hai una preferenza per la marca?

Ti serve anche il FAX o basta che puoi effettuare copie e scansioni?