Consiglio acquisto stampante laser

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
DAE avatar
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
16

Messaggio

Buonasera a tutti gli amici di Robbor,volevo comprare una stampante al laser perchè per motivi lavorativi durante l'arco della settimana ho bisogno di fare molte fotocopie....,arrivo anche a spendere circa 15€ alla settimana,se non di più.....premetto che ho una stampante classica a colori con scanner di marca epson,ma le cartucce finiscono subito e oltrettutto sono anche abbastanza care nonostante le faccia ricaricare....,visto che ho bisogno di fotocopiare in bianco e nero,mi hanno consigliato una stampante al laser perchè mi è stato detto che le cartucce durano parecchi anni,così almeno potrò farmi le fotocopie in bianco e nero a casa mia,senza dover andare nelle copisterie specializzate.....,che ne pensate? Potreste consigliarmi qualche modello......,vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli,ciao a tutti da Luigi.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1019
Grazie ricevuti : 2350
Messaggio

Ciao Luigi, se fai molte copie in bianco e nero e non hai bisogno di stampare a colori direi che una stampante multifunzione laser monocromatica è quello che fa per te. Quanto vorresti spendere al massimo?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

LUIGIHGT ha scritto:mi hanno consigliato una stampante al laser
Ottimo consiglio: se devi stampare solo in bianco e nero, con le stampanti laser puoi stampare migliaia di pagine prima di cambiare il toner. :ok: Poi non solo risparmi tempo, ma le stampe vengono anche meglio. Ovviamente più sei disposto a spendere per la spesa iniziale più la qualità della stampa e la durata del toner aumentano; però se non sei particolarmente interessato alla qualità, ma alla quantità te la puoi cavare anche con meno di 100 euro (però non con meno di 40 euro, come per le inkjet viewtopic.php?f=9&t=3822&p=46122#p46122).
DAE avatar
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
16

Messaggio

Vi ringrazio amici,penso di arrivare a spendere almeno cento euro,visto che la terrò per diversi anni,meglio puntare sulla qualità.....,anche perchè mi serve per lavoro,quindi la utilizzerei spesso....,ciaoooo.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Personalmente ho un'antipatia per le stampanti HP dovuta al fatto che le mia prima stampante era HP e le cartucce costavano tantissimo; poi ho comprato una Epson ed ora ho una Canon e le cose vanno meglio... Però si trattava di una inkjet: magari nel caso delle laser il discorso prezzo del toner è diverso. :penso:
Tu hai una preferenza per la marca? :perplesso7: Ho letto buoni commenti su alcune stampanti laser Samsung (ottima marca per cellulari viewtopic.php?f=29&t=3834 e TV, ma non ho esperienza riguardo alle stampanti): ce ne sono di tutti i prezzi http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... subtype_p2
Ti serve anche il FAX o basta che puoi effettuare copie e scansioni? :perplesso7: