E' morto il Maestro Pregadio

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Immagine

E' morto oggi dopo una breve malattia il maestro Roberto Pregadio, catanese classe 1928, storica spalla prima di Corrado e poi di Gerry Scotti nella trasmissione televisiva La Corrida. Pregadio aveva conquistato il pubblico con la sua simpatia, semplicità, ironia e modestia, che quasi facevano passare in secondo piano le sue ottime doti di musicista, direttore d'orchestra e compositore, sempre pronto a seguire i dilettanti nelle loro avventurose performance. (Approfondimenti)
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Poverino, spero che non abbia sofferto molto... :triste:
Lo associamo tutti a La Corrida, programma in cui fu molto più che maestro d'orchestra (una sorta di coconduttore, piuttosto): purtroppo nel 2009 gli fu preferito Vince Tempera, così il Maestro Pregadio decise di lasciare il programma e non limitarsi ad essere un "ospite fisso". E' vero che aveva una certa età, ma non mi pareva che fosse così "rimbambito" da dover essere sostituito... :boh:
Leggo su vari siti, in cui si parla della sua biografia, che Roberto Pregadio ho scritto musiche per tantissimi film: non lo sapevo...

Repubblica lo ricorda così...
YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

La Mediaset ha licenziato Mike Bongiorno senza nemmeno fargli una telefonata, non mi meraviglio troppo del trattamento riservato a Pregadio (di cui potete leggere qui). Certo non era più giovanissimo, ma c'è modo e modo di gestire le situazioni. Il ricordo de Il Corriere della Sera: