Per seguire tutti gli episodi nello stravagante negozio di Luca e Paolo, due insoliti commessi alle prese con una clientela particolare, basta cliccare qui.
Panetteria Maiello - puntata zero - L'inaugurazione
In realtà siamo un negozio di tecnologia, ma l'insegna nuova non è ancora pronta.
Luca: "Cosa stai facendo?"
Paolo: "Servizio accoglienza!"
Luca: "Accoglienza di chi?"
Paolo: "Secondo te il cartello fuori si vede?"
Luca: "Ancora? Si vede benissimo!"
Paolo: "E si capisce che non è più una panetteria?"
Luca: "Non lo è più dal '69..."
Paolo: "E allora perché non entra nessuno?"
Luca: "Forse è troppo presto!"
Paolo: "Presto? E' mezzogiorno e 10!"
Luca: "E allora dovevamo riaprire la panetteria..."
Paolo: "Neanche per sogno! L'uomo nel 2000 ha bisogno di tecnologia, mica di pane! Questo non è soltanto un negozio, questa è una missione umanitaria. Noi abbiamo una responsabilità nei confronti della gente!"
Luca: "Quale gente?"
continua...
Vodafone e la Panetteria Maiello
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Benvenuti nella Panetteria Maiello! Oggi Luca e Paolo provano a spiegare come navigare a un'anziana signora... impresa impossibile? Non per Luca e Paolo.
Luca: "Vecchia in arrivo: sguardo allucinato, premanente laccata, chiaramente molesta! Molto laccata! Molto molesta! Metto il cartello..."
CHIUSO PER EPIDEMIA
Paolo: "E' tempo che tu conosca la verità che non ti ho mai detto: i negozi sono stati inventati per fare entrare i clienti, non per tenerli fuori."
Luca: "No!"
Paolo: "Sì!"
Paolo: "Buongiorno!"
Signora: "Buongiorno!"
Luca: "Mmm..."
Paolo: "E... dica!"
Signora: "Ho Internet che non si apre!"
Paolo: "In che senso, signora?"
Signora: "Vede, io ho provato ad infilare la chiavetta, ma non gira: forse è difettosa..."
Luca: "Ci penso io Signora... E', no ha ragione, non gira: è da buttare."
Paolo: "Signora, la chiavetta non serve ad aprire il computer perché il computer si apre così... Tac!"
Signora: "Aahhh! E allora a cosa serve?"
Paolo: "A navigare dove vuole alla velocità di connessione che preferisce con tempi di upload e download assolutamente illimitati. Ha capito adesso?"
Signora: "Mica tanto..."
Luca: "Signora, lei ci naviga in Internet?"
Signora: "Sì, sì: ci ordino le petunie per il balcone; sa, costano meno..."
Luca: "Oohhh! Brava la mia signora... E allora mi stia bene a sentire. Con questa chiavetta lei può navigare in Internet tutto il tempo che vuole, può lasciare anche lì il computer aperto su Internet e poi addormentarsi sul divano con la bavetta che le cola sul cuscino e poi quando si riprende, 3 ore dopo, ricomincerà a navigare senza preoccuparsi di quello che spende perché è una tariffa fissa mensile"
Signora: "Quindi... Internet sempre acceso. Bello, mi piace."
Luca: "Bene signora, adesso che ha capito tutto, se gentilmente può andarsene per favore..."
Signora: "Il suo collega è più bravo di lei a spiegare... Quindi non serve chiuderlo a chiave!?"
Paolo: "Mi passi l'estintore per favore?"
Luca: "Vecchia in arrivo: sguardo allucinato, premanente laccata, chiaramente molesta! Molto laccata! Molto molesta! Metto il cartello..."
CHIUSO PER EPIDEMIA
Paolo: "E' tempo che tu conosca la verità che non ti ho mai detto: i negozi sono stati inventati per fare entrare i clienti, non per tenerli fuori."
Luca: "No!"
Paolo: "Sì!"
Paolo: "Buongiorno!"
Signora: "Buongiorno!"
Luca: "Mmm..."
Paolo: "E... dica!"
Signora: "Ho Internet che non si apre!"
Paolo: "In che senso, signora?"
Signora: "Vede, io ho provato ad infilare la chiavetta, ma non gira: forse è difettosa..."
Luca: "Ci penso io Signora... E', no ha ragione, non gira: è da buttare."
Paolo: "Signora, la chiavetta non serve ad aprire il computer perché il computer si apre così... Tac!"
Signora: "Aahhh! E allora a cosa serve?"
Paolo: "A navigare dove vuole alla velocità di connessione che preferisce con tempi di upload e download assolutamente illimitati. Ha capito adesso?"
Signora: "Mica tanto..."
Luca: "Signora, lei ci naviga in Internet?"
Signora: "Sì, sì: ci ordino le petunie per il balcone; sa, costano meno..."
Luca: "Oohhh! Brava la mia signora... E allora mi stia bene a sentire. Con questa chiavetta lei può navigare in Internet tutto il tempo che vuole, può lasciare anche lì il computer aperto su Internet e poi addormentarsi sul divano con la bavetta che le cola sul cuscino e poi quando si riprende, 3 ore dopo, ricomincerà a navigare senza preoccuparsi di quello che spende perché è una tariffa fissa mensile"
Signora: "Quindi... Internet sempre acceso. Bello, mi piace."
Luca: "Bene signora, adesso che ha capito tutto, se gentilmente può andarsene per favore..."
Signora: "Il suo collega è più bravo di lei a spiegare... Quindi non serve chiuderlo a chiave!?"
Paolo: "Mi passi l'estintore per favore?"
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Continuano le avventure di Luca e Paolo nella Panetteria Maiello: dopo la chiavetta... l'App.
Paolo: "Cliente!"
Luca: "Vado a pranzo..."
Paolo: "Sono le 10.00..."
Luca: "Vado a cena?"
Paolo: "Del mattino!"
Luca: "Uno stuzzichino? Quelli della panetteria c'hann lasciato solo l'insegna?"
Paolo: "Sono rimasti due wurstel dall'inaugurazione"
Luca: "Abbiamo inaugurato 6 mesi fa o facevano già schifo allora?"
Cliente: "Salve!"
Paolo: "Salve!"
Luca: "Salve!"
Cliente: "Quello è un wurstel?"
Luca: "Sì, è un omaggio per i nostri migliori clienti... Desidera?"
Cliente: "Senta. Io ho comprato qualche giorno fa questo smartphone e mi hanno detto che posso installare le App. Ma cos'è un App? Ho chiesto agli amici e m'hanno detto che c'è la spada di guerre stellari, il meteo, quella che senti una canzone ma non sai il titolo e ci appoggi sopra il telefono e ti dice il titolo della canzone,..."
Luca: "Lei ha il dono della fascinazione, non riesco a staccarle gli occhi di dosso. Grazie mille. Arrivederci. Il prossimo!"
Paolo: "Le Apps per lo smartphone sono dei programmi con cui puoi giocare, navigare, li usi per gli hobby,... Le cosa fa nel tempo libero?"
Cliente: "Colleziono sottobicchieri"
Luca: "Ooohhh! Il prossimo!"
Paolo: "Sottobicchieri... Ci stiamo lavorando, non c'è ancora nulla. Ma ci sono applicazioni più interessanti. Cioè non che i sottobicchieri non lo siano, èèè naturalmente"
Cliente: "E voi cosa scarichereste per prima?"
Paolo: "Calcio", Luca: "Social network"
Paolo: "No scusa è giovane: si scarica i goal"
Luca: "E' ho capito, ma compagni di scuola..."
Paolo: "...in diretta... guarda le partite..."
Luca: "...gli amici..."
Paolo: "...in HD!"
Luca: "...le fidanzate... le tette, le tette, le tette, le tette, le tette..."
Paolo: "Sa crossare?"
Cliente: "No"
Luca: "E allora il prossimo!"
Cliente: "Non ci sono delle altre App?"
Paolo: "Un'infinità! smart.vodafone.it Una vetrina sempre aggiornata che ti aiuta a scegliere la migliore App per il tuo smartphone. Guardi quella che ti piace, te la scegli e te la scarichi. Fatto!"
Cliente: "Ma voi siete fuori!"
Luca: "Grazie. E' la cosa migliore che potesse dirci. Davvero, di cuore. Il prossimooo!"
Cliente: "Ma non c'è nessuno!"
Luca: "Appunto! Il prossimo!"
Paolo: "No scusi! Il wurstel! E' solo per chi compra. Non siamo mica qui a..."
Paolo: "Cliente!"
Luca: "Vado a pranzo..."
Paolo: "Sono le 10.00..."
Luca: "Vado a cena?"
Paolo: "Del mattino!"
Luca: "Uno stuzzichino? Quelli della panetteria c'hann lasciato solo l'insegna?"
Paolo: "Sono rimasti due wurstel dall'inaugurazione"
Luca: "Abbiamo inaugurato 6 mesi fa o facevano già schifo allora?"
Cliente: "Salve!"
Paolo: "Salve!"
Luca: "Salve!"
Cliente: "Quello è un wurstel?"
Luca: "Sì, è un omaggio per i nostri migliori clienti... Desidera?"
Cliente: "Senta. Io ho comprato qualche giorno fa questo smartphone e mi hanno detto che posso installare le App. Ma cos'è un App? Ho chiesto agli amici e m'hanno detto che c'è la spada di guerre stellari, il meteo, quella che senti una canzone ma non sai il titolo e ci appoggi sopra il telefono e ti dice il titolo della canzone,..."
Luca: "Lei ha il dono della fascinazione, non riesco a staccarle gli occhi di dosso. Grazie mille. Arrivederci. Il prossimo!"
Paolo: "Le Apps per lo smartphone sono dei programmi con cui puoi giocare, navigare, li usi per gli hobby,... Le cosa fa nel tempo libero?"
Cliente: "Colleziono sottobicchieri"
Luca: "Ooohhh! Il prossimo!"
Paolo: "Sottobicchieri... Ci stiamo lavorando, non c'è ancora nulla. Ma ci sono applicazioni più interessanti. Cioè non che i sottobicchieri non lo siano, èèè naturalmente"
Cliente: "E voi cosa scarichereste per prima?"
Paolo: "Calcio", Luca: "Social network"
Paolo: "No scusa è giovane: si scarica i goal"
Luca: "E' ho capito, ma compagni di scuola..."
Paolo: "...in diretta... guarda le partite..."
Luca: "...gli amici..."
Paolo: "...in HD!"
Luca: "...le fidanzate... le tette, le tette, le tette, le tette, le tette..."
Paolo: "Sa crossare?"
Cliente: "No"
Luca: "E allora il prossimo!"
Cliente: "Non ci sono delle altre App?"
Paolo: "Un'infinità! smart.vodafone.it Una vetrina sempre aggiornata che ti aiuta a scegliere la migliore App per il tuo smartphone. Guardi quella che ti piace, te la scegli e te la scarichi. Fatto!"
Cliente: "Ma voi siete fuori!"
Luca: "Grazie. E' la cosa migliore che potesse dirci. Davvero, di cuore. Il prossimooo!"
Cliente: "Ma non c'è nessuno!"
Luca: "Appunto! Il prossimo!"
Paolo: "No scusi! Il wurstel! E' solo per chi compra. Non siamo mica qui a..."
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Luca: "C'è uno lì fuori che fissa la vetrina"
Paolo: "Sì, ne ho sentito parlare anch'io: pare si chiamino clienti. Pazzesco! Allora è così che sono fatti! Me li facevo più altri..."
Luca: "Be', no: sono... Aaahhh! Eri ironico! E'èèè... Comunque è due ore che fissa la vetrina!"
Paolo: "E sarà un cliente indeciso!"
Luca: "Per me è uno scassapalle! Io li riconosco a fiuto, come i San Bernardo. Ora ti dico solo una cosa... Bau, bau bau!"
Paolo: "Buono, buono,..."
Cliente: "Senta lei: io mi stavo chiedendo se per caso c'è la possibilità di navogare in Internet da casa usufruendo di tutte le meravogliose opportunità di questo WEB di cui tutto il Mondo parla..."
Luca: "Perché parla come un verbale dei carabinieri?"
Paolo: "Per Internet da casa la cosa migliore è l'ADSL"
Luca:" Nooo! Hai capito quello che ha detto?"
Paolo: "Sì, sono più intelligente..."
Cliente: "Senta lei: io mi stavo anche chiedendo se c'era la possibilità di eliminare l'intrigo di cavi, nodi e govane che naturalmente si creano dietro la credenza"
Luca: "Ha detto: c'ha la credenza in casa..."
Paolo: "Sì... Wi-Fi: mai più fili in casa! Comunque anche quella che io ho in sala è una credenza..."
Luca: "Credevo fosse la bara di tuo nonno..."
Paolo: "No..."
Cliente: "Senta lei: ma voi per caso avete anche il segnale terrestre per captare la vecchia e cara televisone che ogni giorno mi allieta con la sua carica di gioviale buonumore..."
Paolo: "Mi sta chiedendo se abbiamo il digitale terrestre HD? Guardi cosa le propongo... Questa station insieme alla TV connect sono la risposta ad ogni sua esigenza. Con questa ha telefono e Internet tutto incluso e con questa può connettere tutto quello che vuole: televisore, portatile, tablet,..."
Cliente: "Senta lei: ma con questo posso anche videoregistrare i miei programmi più cari, ascoltare la musica a me più cara e guardare le foto dei miei cari..."
Poalo: "Sì! Ho detto che ci attacca tutto! Ho detto che ci attacca tutto?"
Luca: "Auuuu!"
Cliente: "Senta lei: ma posso anche..."
Paolo: "Sì! La risposta è sì! S come sì, e i come la i di sì!"
Cliente: "Senta lei: ma lo sa che mi ha proprio convinto? Adesso vado a casa e ne parlo ai miei: non so se gliel'ho già detto ma noi siamo soliti sentirci molto spesso... Arrivederci! E tanti auguri nè!"
Luca: "Uuuuu!"
Paolo: "Attacca! Attacca!"
Paolo: "Sì, ne ho sentito parlare anch'io: pare si chiamino clienti. Pazzesco! Allora è così che sono fatti! Me li facevo più altri..."
Luca: "Be', no: sono... Aaahhh! Eri ironico! E'èèè... Comunque è due ore che fissa la vetrina!"
Paolo: "E sarà un cliente indeciso!"
Luca: "Per me è uno scassapalle! Io li riconosco a fiuto, come i San Bernardo. Ora ti dico solo una cosa... Bau, bau bau!"
Paolo: "Buono, buono,..."
Cliente: "Senta lei: io mi stavo chiedendo se per caso c'è la possibilità di navogare in Internet da casa usufruendo di tutte le meravogliose opportunità di questo WEB di cui tutto il Mondo parla..."
Luca: "Perché parla come un verbale dei carabinieri?"
Paolo: "Per Internet da casa la cosa migliore è l'ADSL"
Luca:" Nooo! Hai capito quello che ha detto?"
Paolo: "Sì, sono più intelligente..."
Cliente: "Senta lei: io mi stavo anche chiedendo se c'era la possibilità di eliminare l'intrigo di cavi, nodi e govane che naturalmente si creano dietro la credenza"
Luca: "Ha detto: c'ha la credenza in casa..."
Paolo: "Sì... Wi-Fi: mai più fili in casa! Comunque anche quella che io ho in sala è una credenza..."
Luca: "Credevo fosse la bara di tuo nonno..."
Paolo: "No..."
Cliente: "Senta lei: ma voi per caso avete anche il segnale terrestre per captare la vecchia e cara televisone che ogni giorno mi allieta con la sua carica di gioviale buonumore..."
Paolo: "Mi sta chiedendo se abbiamo il digitale terrestre HD? Guardi cosa le propongo... Questa station insieme alla TV connect sono la risposta ad ogni sua esigenza. Con questa ha telefono e Internet tutto incluso e con questa può connettere tutto quello che vuole: televisore, portatile, tablet,..."
Cliente: "Senta lei: ma con questo posso anche videoregistrare i miei programmi più cari, ascoltare la musica a me più cara e guardare le foto dei miei cari..."
Poalo: "Sì! Ho detto che ci attacca tutto! Ho detto che ci attacca tutto?"
Luca: "Auuuu!"
Cliente: "Senta lei: ma posso anche..."
Paolo: "Sì! La risposta è sì! S come sì, e i come la i di sì!"
Cliente: "Senta lei: ma lo sa che mi ha proprio convinto? Adesso vado a casa e ne parlo ai miei: non so se gliel'ho già detto ma noi siamo soliti sentirci molto spesso... Arrivederci! E tanti auguri nè!"
Luca: "Uuuuu!"
Paolo: "Attacca! Attacca!"