Anno nuovo, chiacchiere nuove!

Comunicazioni e novità riguardanti il Forum
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Il primo aggiornamento di rilievo del 2011 riguarda la nostra Mini Chat, che diventa ancora più ricca di funzioni e quindi mi auguro sempre più piacevole da utilizzare. Riassumo di seguito le principali novità:
  • Rivisto il layout grafico ed inseriti gli avatar
  • Link "Visualizza tutte le emoticon"
  • Pulsante "Colore del testo"
  • Pulsante "BBcode aggiuntivi"
  • Casella di scrittura autoespandibile
  • Cliccando sull'orario di un messaggio uscirà un riferimento al rispettivo autore, utile se volete rivolgervi direttamente a lui
  • Concetto di "sessione di chat": trascorso tot tempo (attualmente impostato a 10 minuti e visualizzabile in basso) la Mini Chat non si autoaggiornerà più, questo per risparmiare risorse nel caso in cui ci si dimentichi la pagina aperta. Quando invierete un messaggio o ricaricherete la pagina la sessione ricomincerà e vi usciranno tutti gli eventuali nuovi messaggi inseriti nel frattempo. Durante il periodo di validità della sessione la Mini Chat si autoaggiornerà come al solito ogni 10 secondi e potete visualizzare chi sta chattando, ovvero coloro che hanno la sessione di chat attiva.
  • Nel vostro Pannello di Controllo Utente troverete la nuova voce "Mini Chat" che vi permetterà di effettuare alcune personalizzazioni: potete decidere se visualizzare la Mini Chat, se attivare o meno il suono, se farle mostrare le statistiche, le notifiche relative ai nuovi topic e gli avatar.
Spero di non essermi dimenticato nulla, casomai se ci fosse qualcos'altro lo scoprirete strada...chiacchierando! :felice:
Il topic ovviamente è a vostra disposizione per domande, problemi, suggerimenti, ecc, ecc..

:ciao:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La novità più bella è che adesso riesco a usare la MiniChat anche da Samsung Wave! :applauso2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Ma dai? Non l'ho fatto apposta. :risata4:
Probabilmente dipende dalla nuova versione di jQuery. Tutto bene da PC? Mi dicevi che ti dava qualche problemino di invio.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono da poco rientrata a casa e solo ora riesco a scrivere con calma.
Dunque, stamattina la MiniChat non mi funzionava da cellulare se inviavo dall'Indice: nulla di nuovo apparentemente, ma era come se il messaggio venisse inviato e poi sparisse... :occhi: Allora ho provato direttamente da qui ed è avvenuto il primo invio dal Samsung Wave. :applauso2:
Poi mi sono collegata da PC e prima di spegnerlo volevo salutare nella MiniChat, ma dall'Indice il messaggio non è comparso. Andavo di fretta e non ho effettuato altre prove.
Mentre mi trovavo fuori casa ho riprovato da Samsung Wave inviando il messaggio nella MiniChat dall'Indice, ma niente da fare; ho anche cancellato la cache e gli altri dati di navigazione, ma niente... Dalla pagina della MiniChat, invece, sempre tutto bene.
Stasera quando sono tornata a casa ho provato di nuovo da PC inviando dall'Indice e adesso è tutto a posto.
Possibile che il problema fosse nella cronologia recente: quando chiudo il browser si cancella e infatti poi non ho avuto problemi. Per quel che riguarda il Samsung Wave nel topic ad esso dedicato avevamo già ipotizzato che avesse dei problemi con i dati di navigazione salvati, infatti mi effettuava il logout automatico.

Perciò se qualcuno non riesce a scrivere nella MiniChat, la prima cosa da fare è cancellare i dati di navigazione. :sisi2: Se il problema persiste... chiedete a Rob. :leggi2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Nonostante il tuo consiglio, io non riesco a lasciare post in mini chat :boh: