Nuovo portale Telecom Italia: integrati Alice e 187

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Messaggi: 20965
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Sesso:

Messaggio

Che la Telecom avesse le idee poco chiare sulla gestione dei propri marchi è cosa nota da tempo, visto che da anni ci ha abituato a continue unioni e separazioni più o meno sensate. Ricordate la vicenda Alice - Virgilio? Bene, dopo aver inglobato Virgilio ed essersene poi distaccata, Alice viene ora inglobata da Telecom Italia. Il celebre dominio http://www.alice.it, che per anni è stato il riferimento delle offerte ADSL, viene reindirizzato a http://www.telecomitalia.it. E già che ci siamo, mettiamoci insieme pure il sito del 187, http://www.187.it.

Questo il comunicato ufficiale dello scorso 12 gennaio 2011:
Telecom Italia ha scritto:Nuovo portale Telecom Italia

Si informa la Clientela che a partire dal 12 gennaio 2011 i siti 187 e Alice saranno integrati e sostituiti dal portale http://www.telecomitalia.it che diventerà il nuovo unico sito di riferimento per conoscere le ultime novità sulle offerte Internet e di telefonia, accedere all’Area Clienti 187.it e all’assistenza, accedere ai contenuti relativi alla Sezione Info Consumatori e Trasparenza Tariffaria, e continuare a consultare la mail Alice.

L’indirizzo di posta elettronica e le credenziali per accedere ad Alice Mail ed all’Area Clienti restano invariate.
Quindi il marchio Alice non è scomparso definitivamente: lo troviamo ancora tra le offerte internet e come casella di posta: http://mail.alice.it/
Insomma, per ora pare che la Telecom voglia solamente riacquistare un po' di importanza, quasi a voler ricordare che dietro a tutto ci sta lei. E creando il solito minestrone confondi utenti. :sonno7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera sulla casella Alice mi è arrivata un'email da Telecon Italia, ma l'indirizzo è infnews@alice.it
La mail serviva a pubblicizzare Internet Senza Limiti ti regala un telefono (viewtopic.php?f=45&t=4412): il link era alla pagina indicata nel topic, ovvero al sito Telecom Italia.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho letto solo ora una mail del 10 gennaio 2011 inviata dal Servizio Clienti Telecom Italia sull'account legato alla linea telefonica intestata a mio padre. :occhi: Avvisavano della modifica.
Immagine