ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Degli Ingegneri britannici stanno progettando di lanciare un cellulare nello Spazio per controllare un mini-satellite e scattare fotografie alla superficie terrestre. Più precisamente si tratta di uno smartphone con sistema operativo Android (che può essere modificato in modo da adattarlo alle funzioni del telefono), ma il modello esatto non è ancora stato reso noto.
La missione è stata chiamata STRaND-1 (Surrey Training Research and Nanosatellite Demonstration). (Approfondimenti)
Il motivo di questa scelta, non priva di rischi (vi immaginate il telefono che si riavvia da solo mentre stanno posizionando il satellite?) sarebbe quella di contenere i costi delle missioni spaziali, utilizzando dispositivi di largo consumo e quindi economici, ovviamente opportunamente adattati.