Dieci anni senza ricaricare le SIM Tim

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho già avuto modo di rendervi partecipi del fatto che non ricarico due delle mie quattro SIM Tim dal lontano 2001 (viewtopic.php?f=11&t=1153&p=12086#p12086): tra bonus, offerte, premi MilleUnaTim,... sono arrivata a 10 anni senza effettuare nemmeno una ricarica annuale.
La situazione attuale delle scadenze è la seguente:

10/02/2011 - Tariffa Autoricarica 190
10/02/2011 - Tariffa Flash Tim
22/02/2011 - Tariffa Tim Base SMS
13/03/2011 - Tariffa Unica New

La Sim con tariffa Flash Tim è quella "storica" che ho da 13 anni: non voglio che scada sia perché ci sono affezionata che perché utilizzo la casella di posta associata a questo numero; anche la SIM con tariffa Autoricarica 190 è vecchia (12 anni), ma non la utilizzo per la posta. Più recente (ha 8 anni) la SIM con tariffa Unica New, ma anche questa la uso per la posta. Invece dell'ultima SIM non mi importa niente dato che non la uso proprio ed è del 2008 (stava nell'LG KS10 che ho comprato sul sito Tim).
Tre SIM su 4 sono nell'ultimo mese di validità, quello in cui posso solo ricevere: ho provato ad usare il servizio [i]TiRicarico[/i] dall'unica SIM su cui ho un credito superiore a 4 euro (tariffa Flash Tim), ma non funziona. :triste: Allora ho deciso di effettuare una ricarica da 5 euro sulla SIM con tariffa Tim Base, provare ad usare il Servizio TiRicarico per prorogare la scadenza della SIM con tariffa Flash Tim e usare di nuovo il servizio TiRicarico da quest'ultima SIM per ricaricare le altre due SIM.
Avete seguito la procedura? :felice2: Ce la farò ad effettuare una sola ricarica da 5 euro invece di 4? In caso negativo chiedo il trasferimento del credito dell'ultima SIM nell'elenco sulla seconda e riduco il numero di SIM Tim in mio possesso a 3.
Vi aggiorno...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Purtroppo mi sono ricordata tardi della scadenza delle SIM Tim e il servizio TiRicarico di TIM non funziona se la SIM è nel mese di sola ricezione; infatti mi è comparso questo messaggio d'errore.

Attenzione: Siamo spiacenti. Si è verificato un errore: Il numero telefonico beneficiario del trasferimento credito non è attivo oppure non è di tipo prepagato.

Dovevo ricordarmi ad inizio gennaio 2011: se lo avessi fatto adesso non dovrei ricaricare le SIM che non ricarico da 10 anni. :pianto4:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Potresti andare allo Lo Show dei Record. :risata7:

Però da quanto leggo Ti Ricarico non prolunga la scadenza della SIM che riceve la ricarica, quindi anche se te ne fossi ricordata prima non sarebbe cambiato niente. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Hai ragione: avevo letto solo il post dell'11 gennaio 2010 (viewtopic.php?f=11&t=2432&p=29177#p29177) e credevo di aver prorogato la scadenza di una delle SIM Tim con il servizio TiRicarico, invece l'ho fatto con le Lune MilleUnaTim (viewtopic.php?f=11&t=1153&p=29247#p29247); il giorno era lo stesso perché alle SIM Tim "mi dedico" una volta l'anno. :risata4:
Meglio così: mi accontento di essere andata avanti senza ricaricare per 10 anni. :lingua6:
Ho prorogato la scadenza delle tre SIM di cui sopra effettuando una ricarica da sito Tim da 5 euro tramite PayPal: ricarica avvenuta immediatamente o quasi.
La quarta utenza voglio cessarla (viewtopic.php?f=11&t=4417).