Se chi compie gli anni è un amico o un parente, le cose possono essere più facili, ma il regalo ideale di compleanno è difficile da trovare... Come deve essere il regalo di compleanno per essere quello ideale per il festeggiato? Utile? Bello? Inatteso? Originale?
In questo topic mostriamo i regali di compleanno che riceviamo, quelli che vorremmo ricevere (non sia mai leggesse qualcuno che ci conosce...

Secondo me il regalo perfetto dovrebbe essere utile, bello e inatteso, ma è piuttosto difficile fare un regalo del genere. Per quel che mi riguarda, se una cosa mi serve chi mi sta vicino lo sa e mi aspetto di riceverla (e di solito così è, che me lo anticipino o meno); un recente regalo ideale è stato il [i]Braun Silk-épil Xpressive 7781 Legs, Body & Face Wet&Dry[/i]: non era per il compleanno, ma avrebbe potuto esserlo... Invece è stato un regalo ideale di compleanno la [i]Pen Drive da 16GB[/i]: è carina, mi serviva, ma non pensavo che l'avrei ricevuta dato che mi aspettavo un altro regalo (che in effetti è arrivato), quindi è stato un regalo inatteso.
Il regalo ideale (inteso non come regalo perfetto, ma che a me appare comunque tale) deve essere utile e bello e/o inatteso, dove utile non è inteso in senso assoluto, ma "di qualche utilità" per me; ad esempio, anche gli orecchini sono utili per me perché se esco senza mi sembra che mi manca qualcosa. Se è utile e inatteso, ma non bello o se è utile e bello, ma non inatteso, per me resta comunque il regalo ideale. Se una cosa non è anche utile (nel senso più ampio possibile del termine) per me non è un regalo ideale: ad esempio, un bellissimo vestito che non mi aspetto di ricevere e che è di una o due taglie in più o in meno rispetto alla mia... non è un regalo proprio ideale (soprattutto se di 2 taglie in più: potrei anche offendermi