Segnalazione beni culturali in degrado

Come?

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi serve un consiglio: devo segnalare, ad autorità competenti, lo stato umiliante e di degrado in cui versa un ponte romano del II sec. a.C. stanziato in sabina. Ieri sono tornata a vederlo dopo anni ed ho trovato una discarica! Purtroppo si trova in una strada poco conosciuta ed interna ad una montagna, piena di spini e terreno scosceso. Non è molto pratico, ma questo non toglie nulla all'imponenza della struttura composta da enormi massi ciclopici l'uno sopra l'altro e dal patrimonio storico che costituisce.
Voglio arrivare non tanto al sindaco, sarebbe facile, ma a qualche rivista culturale che denunci la negligenza verso beni inestimabili, come questo! Devo fargli fare una figuraccia! :impreca: Il Ponte è detto del diavolo.
Idee? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

E una segnalazione a Striscia la Notizia come la vedi? Ti metto un paio di link.

:freccia2: SOS Gabibbo
:freccia2: 100% Brumotti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho pensato pure io subito a Striscia la Notizia quando ho letto il post di marika. :sisi2:
Una segnalazione al FAI - Fondo Ambiente Italiano non sarebbe una cattiva idea. http://www.fondoambiente.it/
Potresti anche scrivere alle Redazioni dei giornali locali oppure ai giornali nazionali che dedicano spazio alla provincia di Rieti e alla cultura.