Premio Regia Televisiva 2011: tutti i vincitori

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Ieri sera al teatro Ariston di Sanremo (diretta TV su Raiuno) c'è stato il tradizionale appuntamento annuale con il Premio Regia Televisiva, nel corso del quale sono stati assegnati gli Oscar TV 2011. Ecco tutti i riconoscimenti:

Top Ten, i dieci migliori programmi:
  • Festival di Sanremo 2011 (Rai Uno)
  • Chi l'ha visto (Rai Tre)
  • Chiambretti Night (Canale 5)
  • I migliori anni (Rai Uno)
  • Striscia la notizia (Canale 5)
  • Ti lascio una canzone (Rai Uno)
  • Zelig (Canale 5)
  • Filumena Marturano (Rai Uno)
  • Le Iene (Italia Uno)
  • Soliti ignoti - Identità nascoste (Rai Uno)
Miglior programma in assoluto:
  • Ti lascio una canzone (Rai Uno)
Miglior Personaggio Femminile:
  • Luciana Littizzetto
Miglior Personaggio Maschile:
  • Claudio Bisio
Personaggio Rivelazione:
  • Belén Rodríguez
Miglior Fiction:
  • La leggenda del bandito e del campione (Rai Uno)
Miglior Tg:
  • Tg La7

Direi che Bisio, Chiambretti, Striscia la Notizia, Le Iene, ormai sono delle certezze quindi non mi sorprendo più di tanto per i riconoscimenti. Ottima rivelazione il TG di Mentana, c'era davvero bisogno di un po' di buona informazione sulle nostre reti. Meritato il premio anche per Belén, direi, che ha dimostrato di sapersi muovere bene sul palco al di là del puro fattore estetico. L'abbiamo vista al Festival ultimamente, ma più di recente anche ad Amici. Mi spiace un po' per Paola Cortellesi superata dalla Littizzetto, anche lei avrebbe meritato un premio. Gli altri programmi non li conosco quindi non mi pronuncio, anche se vedere il Festival tra i migliori mi lascia un po' perplesso. E voi siete d'accordo con la giuria?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto solo un momento la premiazione de Le Iene con la sola Ilary Blasi sul palco perché i due conduttori de Le Iene, a detta della conduttrice, erano impegnati uno con la propria moglie e l'altro con la fidanzata già pagata per il week-end. :lol:

Il Festival di Sanremo 2011 non mi è dispiaciuto: è stato l'unico programma della Rai che io abbia seguito da... anni.
Chi l'ha visto e Soliti ignoti - Identità nascoste non li seguo da anni; I migliori anni, Ti lascio una canzone, La leggenda del bandito e del campione e Filumena Marturano non li ho mai visti.
Striscia la notizia, Zelig, Chiambretti Night e Le Iene sono programmi che seguo ogni tanto e mi piacciono tutti. :ok:
La Littizzetto mi è simpatica, ma anche a me dispiace per la Cortellesi; Claudio Bisio è insuperabile. :applauso2:
Il TG La7 l'ho visto qualche volta e mi è piaciuto sia per i contenuti che per il modo in cui vengono proprosti.
Belén Rodríguez nel 2010 è stata una prezzemolina, ma adesso che non è più la testimonial della Tim e dopo che al Festival se l'è cavata... Dai, premio meritato.