ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Inizio: 25 marzo 2011 Termine: 25 maggio 2011 Giudizio finale: 25 maggio 2011
Descrizione:
Tutti coloro che si registrano al sito http://i.focus.it/concorsi/ e si iscrivono alla community di Focus possono mettere in Concorso massimo 5 foto e 1 video. Le fotografie dovranno essere inviate soltanto in versione digitale e sono ammessi i fotoritocchi.
Premi: Non ci sono premi per i più votati, non ci sono estrazioni, ma soltanto il giudizio della redazione di Focus e Focus.it che sceglieranno le foto più belle che verranno premiate con la pubblicazione sulle pagine di Focus. Il concorso "Fotografa i crimini contro il tuo ambiente" è un concorso puramente editoriale.
La giuria selezionerà n 1 fotografia vincente e da un minimo di 3 foto finaliste che verranno pubblicate su Focus.it e su Focus.
Se hai a cuore l’ambiente e sei un buon fotografo ecco l’occasione giusta per te! Armati di macchina fotografica o videocamera e raccogli le tue testimonianze sull’inquinamento in Italia. Diventerai così un fotoreporterecologico per Focus. Il concorso si svolge su due binari paralleli.
Le migliori foto su Focus
Trattandosi di un concorso fotografi co, la Giuria di Focus.it premierà le immagini più belle con la pubblicazione sulle pagine di uno dei prossimi numeri di Focus. Ma il materiale che riceveremo sarà anche utilizzato per arricchire la mappa dell’Italia inquinata presente sul sito e le inquieste di Focus. it sul degrado ambientale. Se perciò vuoi “denunciare” episodi di degrado, incuria o abbandono, ricorda di aggiungere suffi cienti particolari.
Tracce d'inquinamento
Se sei in cerca di idee e consigli sia dal punto di vista fotografico sia daquello giornalistico, ecco qualche spunto:
La tua strada, coi "regalini" in terra e tre dita di polvere e cocci di vetro e gli "operatori ecologici" e i loro infernali getti d'aria...
Le macchine sulle strisce, sui marciapiedi, parcheggiate di traverso sulle discese per disabili, accese a fare fumo o accatastate l'una sull'altra a fare ruggine...
L'aria di città quando arriva re Inverno e da ogni camino escono nuvole di fumo grigio e le finestre si fanno opache per l'aria sporca e polverosa...
Le ciminiere delle fabbriche in attività, abbandonate, occupate. I bidoni del vetro con le bottiglie di plastica. I copertoni che bruciano. L'acqua al catrame. Il mare di plastica...
Potrei postare fotografie a volontà... E ho anche qualche video molto interessante...