La Pasqua 2011 è molto alta ovvero cade molto tardi, quasi a fine aprile (24 aprile 2011): la data più "alta" possibile della Pasqua cade il 25 aprile ed è del 1943 che la Pasqua non cade in questo giorno; la prossima Pasqua più alta possibile ci sarà nel 2038.
L'ultima volta che si è festeggiata la Pasqua il 24 aprile è stato nel 1859, quindi nessuno di noi ha mai festeggiato la Pasqua in questo giorno e per farlo di nuovo sarà necessario attendere il 2095...
La data più "bassa" possibile della Pasqua si festeggia il 22 marzo: è dal 1818 che non si ha una Pasqua così bassa e nessuno di noi potrà festeggiarla mai dato che la prossima volta che la Pasqua si festeggerà il 22 marzo sarà nel 2285...
Nel 2008 la Pasqua si è festeggiata nel secondo giorno possibile, il 23 marzo: era dal 1913 che non si festeggiava in questo giorno e la prossima volta si festeggerà nel 2160...
Basta dare i numeri: passiamo alle iniziative in occasione della Pasqua 2011; usiamo questo topic per segnalare gli eventi nazionali o locali orgnizzati in occasione della Pasqua 2011.
[hr][/hr]
[b]Uova di Pasqua AIL 2011[/b]
Pasqua 2011
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Inizio segnalando un'iniziativa che scade oggi: nelle piazze italiane (oltre 3800) è possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL contributo minimo di 12 euro.
Vi ricordo che è possibile sostenere l'AIL anche inviando SMS solidali al numero unico 45502 o telefonando allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali (dettagli).
Vi ricordo che è possibile sostenere l'AIL anche inviando SMS solidali al numero unico 45502 o telefonando allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali (dettagli).
-
- Very Important Poster
- 16
Ieri in provincia di milano, dove vivo, le uova hanno riscosso un grande successo, sono andate letteralmente a ruba.
Parlando di qualcosa di più frivolo, voi avete idea di cosa farete in queste festività??? per quanto mi riguarda la pasqua la passerò con i parenti la il 25 abbiamo intenzione di fare qualche scampagnata, non sappiamo ancroa dove, su questo punto abbiamo ancora le idee confuse. Agriturismo, mare, lago o città da visitare, tante le alternative che mi saltano nella testa.
Parlando di qualcosa di più frivolo, voi avete idea di cosa farete in queste festività??? per quanto mi riguarda la pasqua la passerò con i parenti la il 25 abbiamo intenzione di fare qualche scampagnata, non sappiamo ancroa dove, su questo punto abbiamo ancora le idee confuse. Agriturismo, mare, lago o città da visitare, tante le alternative che mi saltano nella testa.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Io, come al solito, preferisco non andare in giro il giorno di Pasquetta, soprattutto quest'anno che cade il 25 aprile: doppia festa, doppio caos. Per agriturismi, mare, lago e città da visitare ci sono il sabato e la domenica.
Io, come al solito, preferisco non andare in giro il giorno di Pasquetta, soprattutto quest'anno che cade il 25 aprile: doppia festa, doppio caos. Per agriturismi, mare, lago e città da visitare ci sono il sabato e la domenica.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
In alcuni luoghi molto frequentati (tipo i bar interni agli Istituti pubblici) le uova di Pasqua dell'AIL sono ancora acquistabili; se venerdì santo lo saranno ancora acquisterò un uovo per mia madre (al latte) e uno per mio padre (fondente) anche se ritengo le uova di Pasqua un grande spreco di denaro: per beneficenza non sono soldi sprecati.