Pasqua 2011

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La Pasqua 2011 è molto alta ovvero cade molto tardi, quasi a fine aprile (24 aprile 2011): la data più "alta" possibile della Pasqua cade il 25 aprile ed è del 1943 che la Pasqua non cade in questo giorno; la prossima Pasqua più alta possibile ci sarà nel 2038.
L'ultima volta che si è festeggiata la Pasqua il 24 aprile è stato nel 1859, quindi nessuno di noi ha mai festeggiato la Pasqua in questo giorno e per farlo di nuovo sarà necessario attendere il 2095... :occhi:
La data più "bassa" possibile della Pasqua si festeggia il 22 marzo: è dal 1818 che non si ha una Pasqua così bassa e nessuno di noi potrà festeggiarla mai dato che la prossima volta che la Pasqua si festeggerà il 22 marzo sarà nel 2285... :goccia3:
Nel 2008 la Pasqua si è festeggiata nel secondo giorno possibile, il 23 marzo: era dal 1913 che non si festeggiava in questo giorno e la prossima volta si festeggerà nel 2160...

Basta dare i numeri: passiamo alle iniziative in occasione della Pasqua 2011; usiamo questo topic per segnalare gli eventi nazionali o locali orgnizzati in occasione della Pasqua 2011.
Immagine
[hr][/hr]

:freccia2: [b]Uova di Pasqua AIL 2011[/b]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Inizio segnalando un'iniziativa che scade oggi: nelle piazze italiane (oltre 3800) è possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL contributo minimo di 12 euro.
Immagine
:freccia2: [b]Uova di Pasqua AIL 2011[/b]

Vi ricordo che è possibile sostenere l'AIL anche inviando SMS solidali al numero unico 45502 o telefonando allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali (dettagli).
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ieri in provincia di milano, dove vivo, le uova hanno riscosso un grande successo, sono andate letteralmente a ruba.
Parlando di qualcosa di più frivolo, voi avete idea di cosa farete in queste festività??? per quanto mi riguarda la pasqua la passerò con i parenti la il 25 abbiamo intenzione di fare qualche scampagnata, non sappiamo ancroa dove, su questo punto abbiamo ancora le idee confuse. Agriturismo, mare, lago o città da visitare, tante le alternative che mi saltano nella testa.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Hai le idee chiare... :risata4:
Io, come al solito, preferisco non andare in giro il giorno di Pasquetta, soprattutto quest'anno che cade il 25 aprile: doppia festa, doppio caos. :ko2: Per agriturismi, mare, lago e città da visitare ci sono il sabato e la domenica. :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

In alcuni luoghi molto frequentati (tipo i bar interni agli Istituti pubblici) le uova di Pasqua dell'AIL sono ancora acquistabili; se venerdì santo lo saranno ancora acquisterò un uovo per mia madre (al latte) e uno per mio padre (fondente) anche se ritengo le uova di Pasqua un grande spreco di denaro: per beneficenza non sono soldi sprecati.