Gmail - Indicatori di importanza

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Altra piccola novità per la posta di Google: gli indicatori di importanza.
Effettuando l'accesso al mio account mi è comparsa una finestra con scritto:
Novità! Indicatori di importanza
Gmail ti aiuta a individuare le email importanti in base ai messaggi che leggi e a cui rispondi. Cerca l'elemento , quindi usa i pulsanti e per mostrare a Gmail quali sono le email più importanti per te.Ulteriori informazioni
Nascondi indicatori

Cliccando sul link si legge:
Contrassegni di importanza nella Posta prioritaria
La Posta prioritaria visualizza frecce di colori diversi per indicare i diversi tipi di messaggi. Una freccia gialla indica che un messaggio è importante e da leggere. Un contrassegno grigio indica che il messaggio è importante ed è stato letto o archiviato. Un messaggio che Gmail ha classificato come non importante non viene contrassegnato.

Se vuoi sapere perché un messaggio è stato classificato come importante, muovi il mouse sopra l'indicatore corrispondente al messaggio per scoprire il motivo principale per cui il messaggio è stato considerato importante.

Se preferisci, puoi nascondere i contrassegni. A questo scopo, vai alla scheda "Posta prioritaria" nelle impostazioni di Gmail e seleziona l'opzione "Nessun contrassegno" nella sezione "Marcatori di importanza".
Gmail considera questi contrassegni come etichette, quindi puoi cercare i messaggi importanti utilizzando l'operatore di ricerca "is:important".

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho notato anche io... Ma non lo trovo utilissimo :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Usando Outlook Express posso impostare "da sempre" l'importanza di un messaggio, ma raramente (quasi mai) ho usato questa funzione. Le poche volte che leggerò ed invierò la posta da Gmail di sicuro non userò gli indicatori di importanza, ma a qualcuno possono essere utili. :boh:
Ho notato che il simbolo dell'indicatore c'è vicino alle e-mail dal 20 maggio 2011, ma l'articolo citato sopra è aggiornato al 12/21/2010: probabilmente la funzione esiste da mesi, ma ora è stata messa in risalto.
Tu, marika, quando l'hai notata? Forse leggi la posta su Gmail più spesso di me e fai più caso alle novità...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Se non sbaglio all'inizio della scorsa settimana, o qualcosa di simile :penso: Io leggo la posta solo da Gmail.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio