La fusione tra Wind e 3 Italia salta, almeno per il momento. Nei giorni scorsi lo stesso Naguib Sawiris, finanziere egiziano che controlla la Wind, aveva manifestato un interesse per 3 Italia, ma dopo delle trattative riservate l'ìiptoesi che resta sul campo è quella di una semplice partnership. 3 Italia, gruppo controllato da Hutchinson Whampoa ha 3 miliardi di debiti a tassi, riporta il Sole 24 Ore di oggi, convenienti per via delle garanzie della controllante. Wind ha invece 7 miliardi di debito che sarebbero invece particolarmente onerosi. Sarebbe questa disparità fra le condizioni del debito uno dei maggiori motivi per cui l'integrazione non sarebbe andata avanti. A creare difficoltà anche il fatto che 3 Italia ha completato i siti Umts mentre Wind ancora deve investire un miliardo di euro in questa operazione che coinvolgerà circa 6 mila siti.
[Fonte: IlSole24ore - 11 luglio 2008]
Fusione tra Wind e 3 Italia
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
Se ne parlava anche nel 2006, e pure allora si risolse con un nulla di fatto. Non so esattamente cosa potrebbe uscire da una possibile alleanza ma non mi sa molto di buono, spero che le due compagnie rimangano distinte.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Da alcune settimane la faccenda sembra tornata in primo piano: l’accordo è stato raggiunto, poi la smentita, poi ancora la smentita della smentita…
Leggendo oggi le pagine di vari quotidiani online mi è parso di capire che stavolta le cose resteranno così… per un bel po’ di tempo.
Secondo me è un bene: è una sensazione non giustificata da conoscenze di economia, finanza o simili.

Leggendo oggi le pagine di vari quotidiani online mi è parso di capire che stavolta le cose resteranno così… per un bel po’ di tempo.
Secondo me è un bene: è una sensazione non giustificata da conoscenze di economia, finanza o simili.

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 353 Visite
-
Ultimo messaggio da lauryta89
-
- 1 Risposte