Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2011
Genere: Avventura, Fantastico
Durata: 130'
Regia: David Yates
Sito ufficiale: http://harrypotter.warnerbros.com/harry ... index.html
Sito italiano: http://www.donidellamorte.it
Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Tom Felton, Bonnie Wright, Ralph Fiennes, Rupert Grint, Bill Nighy, Michael Gambon, Jamie Campbell Bower, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Robbie Coltrane, Evanna Lynch, Jim Broadbent
Data di uscita: 13 Luglio 2011
Trama: Ultimo capitolo della saga del mago più famoso del mondo. Ricordiamo che in ballo c'é una profezia, che, per chi ha letto il libro, già ne sono noti gli esiti, per tutti gli altri non resta che pazientare ancora un po' per sapere chi tra Harry Potter e Voldemort, riuscirà a spuntarla...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo tanta attesa (dettagli) il capitolo finale della Saga di Harry Potter sarà nelle sale cinematografiche tra 2 giorni: credo che lascerò "sfollare" un paio di settimane ed andrò a vedere il film (in 3D!) verso la fine del mese di luglio. :sisi2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Nooo come faremo senza Potter?? :risata7:

Temo che a livello di storia questo film sarà un po' un brodo allungato come il precedente, ma se ci aggiungiamo il 3D (che la scorsa volta non ho potuto apprezzare) e i colpi di scena finali credo che complessivamente sarà migliore.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Visto oggi pomeriggio in 3D, sicuramente meglio di come me l'aspettavo. Il 3D è ben fatto, a tratti spettacolare, e la storia sufficientemente movimentata da non lasciare spazio a momenti stagnanti. Del resto c'è il gran finale a trainarla, un finale caratterizzato da un livello di catastrofismo che mai avevamo incontrato nei capitoli precedenti, che da questo punto di vista quindi rappresenta una degna conclusione, anche se non si può di certo dire che brilli per originalità ed imprevedibilità. E' stato in conclusione l'episodio che mi è piaciuto di più, se potete guardatevelo al cinema in 3D!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=54120] credo che lascerò "sfollare" un paio di settimane ed andrò a vedere il film (in 3D!) verso la fine del mese di luglio.[/quote]
"Scritto fatto". :felice2: Ieri ho visto Harry Potter e i doni della morte - Parte II al Cinema in 3D: sala immensa con poche persone tra cui nessun bambino; mi sono goduta il film al meglio, a parte l'interruzione dopo un'ora e 5 minuti a metà film e nel mezzo di una delle tante scene d'azione ed effetti speciali.
Le poco più di due ore trascorrono fin troppo in fretta: la storia è semplice, ormai ai protagonisti resta poco da fare...
Spoiler
Potter e compagni devono trovare gli ultimi horcrux e distruggerli per indebolire ed uccidere Lord Voldemort: peccato che lo stesso Harry Potter sia un horcrux che Lord Voldemort ha creato non volendo, nel tentativo di ucciderlo...
La storia si sviluppa poco, ma vengono alla luce molte cose che consentono di capire eventi accaduti nei precedenti film: ad esempio, il Patronus di Harry Potter è un cervo, di chi è il Patronus la cerva fondamentale in Harry Potter e i doni della morte - Parte I?
Spoiler
La madre di Harry Potter aveva come Patronus una cerva e anche Severus Piton, da sempre innamorato della madre del ragazzo.
Alcuni eventi li sapevo dai trailer, l'epilogo del film lo sapevo da quando è uscito l'ultimo libro della Saga di Harry Potter: anche i TG l'hanno svelato... :ko:
Spoiler
Sapevo che Harry Potter avrebbe ucciso Lord Voldemort, sposato Ginny Weasley e avuto da lei tre figli i cui nomi ricordano gli amici morti per aiutarlo ad uccidere Lord Voldemort.
Alcuni fatti erano prevedibili
Spoiler
ad esempio che Severus Piton fosse in realtà buono e d'accordo con Albus Silente
, ma la storia non risulta comunque noiosa, anche se nell'ultimo film hanno puntato molto di più su atmosfere cupe, effetti speciali e 3D (forse per compensare la "brevità" del film, almeno rispetto agli altri).
Consiglio di vederlo al Cinema e in 3D: in 2D perderebbe gran parte della spettacolarità e, visto ciò che è accaduto per Harry Potter e i doni della morte - Parte I, in DVD perderebbe tantissimo.

:freccia2: Frasi dal film Harry Potter e i doni della morte - Parte II: viewtopic.php?f=16&t=514&p=54389#p54389