
La colpa di Facebook è quella di dare l'illusione della privacy e di nascondere le sue vere mire, cioè vendere di nascosto ad Aziende e Governi le informazioni private dei suoi utenti. Uccidere Facebook per proteggere la libertà di informazione. Tutto quello che c'è sul social network rimane là, nonostante le vostre preferenze di sicurezza, e cancellare l'account è inutile: anche se lo fate, tutti i vostri dati restano raggiungibili.
Perché la scelta del 5 novembre? Nel 1605 l'attivista inglese Guy Fawkes tentò di far saltare il Parlamento di Londra; il volto di Guy Fawkes è diventato poi la maschera del protagonista di V for Vendetta, una delle immagini più importanti nell'iconografia hacker.
Sulla bacheca Twitter di Anonops, le operazioni di Anonymous, ci sono messaggi contrastanti. In uno si dice che l'attacco è il progetto di "un piccolo gruppo", le cui azioni "non necessariamente riflettono quelle del collettivo mondiale Anonymous".




