Firefox 6

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avevamo da poco scritto Firefox 5 è già qui! (dettagli) ed ecco Firefox 6! :occhi:
Ho appena effettuato l'aggiornamento: http://www.mozilla.com/it/firefox/6.0/whatsnew/
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1357
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

Firefox 6 è stato rilasciato oggi 16 agosto 2011. Ho appena aggiornato anch'io, l'inizio non è stato dei migliori perché per farlo riavviare ho dovuto interrompere manualmente il processo in memoria che non se ne voleva andare. Inoltre mi ha trovato e disattivato tre componenti aggiuntivi incompatibili (ReloadEvery 5.0, Java Console 6.0.24 e 6.0.26). Queste le principali modifiche:

Codice: Seleziona tutto

The address bar now highlights the domain of the website you're visiting
    Streamlined the look of the site identity block
    Added support for the latest draft version of WebSockets with a prefixed API
    Added support for EventSource / server-sent events
    Added support for window.matchMedia
    Added Scratchpad, an interactive JavaScript prototyping environment
    Added a new Web Developer menu item and moved development-related items into it
    Improved usability of the Web Console
    Improved the discoverability of Firefox Sync
    Reduced browser startup time when using Panorama
    Fixed several stability issues
    Fixed several security issues
Stavolta è ancora più evidente quanta poca economia si faccia sui numeri di versione. Differenze estetiche non ce ne sono, i miglioramenti dovrebbero riguardare soprattutto la velocità. Secondo quanto dichiarato, Firefox 6 è il 20% più veloce del suo predecessore. Progressi più significativi dovrebbero esserci con le prossime versioni, che arriveranno a breve: se tutto andrà come pianificato il 27 settembre vedremo Firefox 7, l'8 novembre Firefox 8 ed il 20 dicembre Firefox 9.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

[quote="Rob";p=54785]per farlo riavviare ho dovuto interrompere manualmente il processo in memoria che non se ne voleva andare[/quote]
Io non ho avuto questo problema.
[quote="Rob";p=54785]mi ha trovato e disattivato tre componenti aggiuntivi incompatibili (ReloadEvery 5.0, Java Console 6.0.24 e 6.0.26)[/quote]
Pure a me tre: uno come il tuo (ReloadEvery), un altro analogo (Java Console 6.0.23) e poi Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
[quote="Rob";p=54785]se tutto andrà come pianificato il 27 settembre vedremo Firefox 7, l'8 novembre Firefox 8 ed il 20 dicembre Firefox 9.[/quote]
:penso2:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

non ho scaricato la nuova versione dato che devo necessariamente formattare il mio pc, anche se è tanto tempo che scrivo le cose non sono cambiate :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

A voi Firefox 6 sembra più veloce? Io non ho notato differenze. :boh:
[quote="S_RCS";p=54802]devo necessariamente formattare il mio pc[/quote]
Che strano! :goccia3: