Come ammazzare il capo... e vivere felici

Agosto 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Horrible Bosses
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 100'
Regia: Seth Gordon
Sito ufficiale: http://horriblebossesmovie.warnerbros.com/index.html
Cast: Jennifer Aniston, Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland, Lindsay Sloane, Kevin Pennington, John Francis Daley
Data di uscita: 17 agosto 2011
Trama: L'unica cosa che darebbe un po' di sollievo alle atroci giornate di lavoro di Nick, Kurt e Dale sarebbe ridurre a brandelli i loro atroci capi. Licenziarsi non è certo un'alternativa e così, con l'aiuto di qualche drink di troppo e i consigli di un delinquente da quattro soldi, improbabile mentore dei cospiratori, screditato persino tra i delinquenti del quartiere, i tre amici mettono in piedi un piano complicato ma apparentemente infallibile per liberarsi dei loro rispettivi datori di lavoro… una volta e per tutte.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avevo deciso di vedere Come ammazzare il capo... e vivere felici al più presto già prima dell'uscita nelle sale cinematografiche; ad incuriosirmi, a parte il titolo :risata4: , è stata la locandina in cui si vedono alcuni attori che mi piacciono: Jennifer Aniston, Colin Farrell e Kevin Spacey non necessitano di "presentazioni", Jason Bateman ha recitato con la Aniston in Due cuori e una provetta e Jason Sudeikis l'ho visto di recente in Libera uscita.
Così ieri sera ho visto il film e mi è piaciuto molto: gli attori recitano molto bene e non è cosa facile visto la "strambezza" dei personaggi, che siano i capi o i sottoposti che vogliono ucciderli. Inoltre ci sono vari riferimenti a film e serie TV, oltre alle citazioni; ad esempio, Charlie Day cita più volte Law & Order - I due volti della giustizia, serie TV in cui recita. :felice2:
Non saprei dire qual è il personaggio che mi è piaciuto di più, ma di certo vedere Jennifer Aniston nei panni di una maniaca ninfomane è davvero uno spasso. :risata:
Restate in sala fino alla fine dei titoli di coda: gli errori degli attori sono divertenti quanto il film; che faccia Jennifer Aniston quando...
Spoiler
deve accendere l'iPad per mostrare le foto e non trova il tasto
:lol:
Al momento questa è la commedia più carina che ho visto nel mese di agosto 2011... :penso2: e anche di luglio.
Se volete trascorrere un'ora e mezza divertente andate a vedere Come ammazzare il capo... e vivere felici; se poi avete un capo psicopatico, maniaco o depravato... portatelo con voi, così magari si dà una regolata.

:freccia2: Frasi dal film Come ammazzare il capo... e vivere felici: viewtopic.php?f=16&t=514&p=54819#p54819
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Questo è un film da vedere assolutamente
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il mio Direttore si è preoccupato quando gli ho detto che avrei visto il film ed ogni tanto fa battute quando si nomina la parola "capo". :lol:
Ma lui non è un tipo psicopatico, maniaco o depravato: può stare tranquillo. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Jennifer Aniston ha vinto il premio come Miglior farabutto sullo schermo agli MTV Movie Awzrds 2012 per la sua interpretazione in Come ammazzare il capo... e vivere felici.