Carne di cane: non leggete se siete deboli di stomaco

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La carne di cane sarà al bando nei ristoranti di Pechino durante lo svolgimento delle Olimpiadi. Una decisione destinata a non offendere la sensibilità di atleti e turisti stranieri. Il bando è obbligatorio per i 112 ristoranti del villaggio olimpico fino alla fine dei Giochi, ma in tutta la capitale cinese verrà consigliato di evitare di servire questo piatto considerato una prelibatezza in molte regioni della Cina.
[Fonte: RomaCittà - 14 luglio 2008]
Spoiler
Immagine
:nausea:
La mia sensibilità "è offesa" al solo pensiero che questo piatto sia considerato una prelibatezza in molte regioni della Cina. Potrebbe anche essere buonissimo, ma... poveri cagnolini! :pianto3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Poco fa mi è arrivata una mail contenente un appello contro il commercio di carne di cane che avviene ogni anno nelle Filippine. Il testo è in inglese e l'ho trovato così com'è sul sito della Humane Society International: c'è la richiesta di aiuto in denaro, ecc.
Una mail simile mi era arrivata anche sulla strage delle foche: in quel caso c'erano immagini "forti" (per non usare altri termini) sull'uccisione delle foche, mentre nella mail di oggi c'era un link.
Vale sempre la raccomndazione di cui nel titolo... :leggi:
https://secure.hsus.org/01/hsi_dog_meat_trade_video