A tutta Galleria!

Comunicazioni e novità riguardanti il Forum
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Era da un po' che non vi annunciavo qualche novità sulla nostra Galleria. Le piccole modifiche ci sono costantemente ma riguardano il più delle volte correzioni di difetti e aggiornamenti che passano quasi inosservati. Stavolta invece ho il piacere di presentarvi alcune nuove funzionalità che renderanno ancora più performante la sezione del forum dedicata alle immagini. Ah ho tolto il "fotografica" dal nome, così ci stanno più bottoni nel menu lassù in alto. :furbetto:
  • Procedura di caricamento immagini facilitata e suddivisa in tre passaggi: 1. selezione immagini; 2. anteprima, assegnazione nome e descrizione; 3. invio.
  • Potete ruotare le immagini, sia nella fase 1. che nella fase 2.
  • L'inserimento dei titoli uguali e la numerazione delle immagini sono più intuitivi grazie all'anteprima immediata del risultato finale.
  • Potete decidere se permettere i commenti alle vostre immagini.
  • Chi può vedere i vostri album personali? Stabilitelo voi! Tutti (ospiti compresi), solo gli utenti registrati, gli utenti registrati ad eccezione degli utenti che avete bloccato oppure solamente i vostri amici. L'opzione è gestibile dal vostro Pannello di Controllo. Vi ricordo che amici e utenti bloccati si impostano da qui: ucp.php?i=168.
  • Tasto "Galleria" vicino ai BBCode per inserire velocemente nel post una o più immagini dei vostri album personali. La finestra pop-up vi indica le immagini che inserite e vi permette altresì di caricarne di nuove al volo.
  • Tasto per citare un commento.
  • Possibilità di inserire o meno la propria firma nei commenti.
  • Feed RSS/Atom per le immagini.
Il grosso più o meno ve l'ho detto! Se avete dubbi, se c'è qualcosa che non funziona o altro fatemi sapere. Adesso vado perché ho già visto un paio di cose da limare. :lingua6:

Buona Galleria a tutti! :foto:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Giusto in tempo per consentire a chi è stato in vacanza di mostrare i bei posti che ha visitato!
Per curiosare un po', ho deciso di caricare nella Galleria (senza fotografica :risata4: ) una delle foto scattate alle Cascate della Marmore (dettagli). :lingua6:
393
Molto comodo il nuovo BBCode Galleria! :applauso2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

:grazie2:

E' stato già rilasciato un mini service pack. :lingua2:

- Separato il pulsante "Galleria" dai BBCode
- Corretti i feed (prima non funzionavano)
- Altri bug corretti qua e là
- Nuovo stile di presentazione con l'indice delle miniature