Il giorno in più

Dicembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1475
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Il giorno in più
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 112'
Regia: Massimo Venier
Sito ufficiale: http://ilgiornoinpiu.msn.it/
Cast: Fabio Volo, Isabella Ragonese, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli, Jack Perry, Roberto Citran, Luciana Littizzetto
Data di uscita: 02 dicembre 2011
Trama: Giacomo Bonetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell'evitare accuratamente ogni sorta d'impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un'apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome?
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi, "a sorpresa", ho visto il film Il giorno in più: una ragazza che ha letto il libro mi ha proposto di andare al Cinema e ho accettato. Non ho letto il libro, ma dai commenti di chi lo ha fatto pare che la parte relativa al tram sia stata molto sintetizzata (già il film dura quasi due ore...) e che il finale sia stato cambiato parecchio.
Spoiler
Nel film c'è la parte della lettera che nel libro non c'è; inoltre l'epilogo cambia perché nel film non si vede che lei è incinta.
Le circa due ore passano abbastanza velocemente e senza annoiare; non sono una fan di Fabio Volo, sia come scrittore che come attore, ma la visione del film non mi è dispiaciuta. Non è il genere di film che scelgo di vedere al Cinema, quindi vi consiglio la visione in DVD; se, però, vi piace vedere sul grande schermo le commedie romantiche, allora questo è il film che fa per voi.
Le citazioni più significative dal film, a quanto mi hanno detto, coincidono con le frasi più belle del libro, ma da una rapida ricerca online non mi pare... Approfondirò.