ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Sul [b]blog ufficiale di Google[/b] si legge “Knol is open to everyone”, ovvero Knol è aperta a tutti. Si tratta di un’enciclopedia collaborativa via Web: ognuno può scrivere un articolo su qualsiasi argomento, ma (a differenza dell’ormai famosa Wikipedia) è obbligatorio firmare gli articoli. Altra differenza tra Knol e Wikipedia sta nel fatto che gli autori degli articoli di Knol possono inserire inserzioni pubblicitarie e ottenere un guadagno.
Sul blog si legge: “Milioni di persone sanno un sacco di cose, miliardi potrebbero beneficiare di questa conoscenza. Knol intende incoraggiare le persone a condividere le proprie competenze su Internet, rendendole disponibili alla collettività”. E inoltre: "…ci aspettiamo la presenza di “Knol” multipli sullo stesso soggetto e pensiamo che sia un fatto positivo”.
Sono due le domande che sorgono spontanee:
Non è che la gente scriverà articoli sempre più inutili solo per una questione di profitto?
Cercando su Google, tra le prime voci trovate ci saranno quelle di Knol (anche più di una per ogni argomento ), oppure i criteri su cui si baserà la ricerca saranno obiettivi?