Calendario di calcio Serie A 2008-2009

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
16
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Ecco la nuova serie A

Derby di Milano alla quinta giornata, Roma-Inter alla settima, Juve-Toro all'ottava


Immagine

Dopo le teste di serie, nel cesto della ghigliottina finisce il capo di Fiorentina e Juventus. La rivoluzione dei calendari (basta paletti all'italiana per uniformarsi agli altri campionati europei) ha fatto subito le prime due vittime. Perché viola e bianconeri, con le tossine dell'estate e del preliminare di Champions ancora in circolo, si sfideranno subito. Alla prima giornata. Questo ha detto il cervellone, finalmente libero, della Lega calcio.

Nella sede del Coni, all'Olimpico di Roma, è nata la serie A 2008-2009. L'Inter campione d'Italia comincia a Genova, contro la Samp di Cassano. Milan in casa col Bologna, Roma col Napoli, per un esordio da brividi.

Si giocherà alla quinta giornata, il 28 settembre, il derby tra Milan e Inter.
Roma-Inter è invece il match clou del settimo turno. Juventus-Torino è in programma all'ottava, mentre alla 13esima c'è Inter-Juve. Roma-Milan si gioca alla 18esima, e quindi il ritorno a Milano sarà alla penultima di campionato. Magari, chissà, con in gioco lo scudetto.


25 luglio 2008

Sportmediaset.it



[big_img]images/postate/img520.imageshack.us_img ... 009xt9.gif[/big_img]



[Rob: aggiunto il calendario delle partite]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il calcio in tv? Cari tifosi, pagatelo. I 15 milioni di italiani che non sono in possesso di un abbonamento Sky, o Mediaset Premium, o Carta Più di La7, si possono rassegnare (per ora). Il prossimo weekend non riusciranno a vedere i gol e le immagini salienti dei campionati di serie A e B.
Si dovranno accontentare di una finestra di otto minuti di immagini all'interno dei telegiornali. Niente «Novantesimo minuto», niente «Domenica sportiva» e «Controcampo» e, addirittura, niente «Tutto il calcio minuto per minuto», visto che la Lega ha avuto la buona idea di legare in modo indissolubile i diritti tv in chiaro a quelli radiofonici.
«L'assemblea generale straordinaria della Lega Calcio ha respinto all'unanimità le offerte di Rai e Mediaset». Queste le parole con cui Adriano Galliani, che ha presieduto l'assemblea svoltasi a Milano, ha decretato il nulla di fatto sulla vendita dei diritti tv in chiaro. Dunque i gol della prima giornata di campionato si potranno vedere solo a pagamento. A meno che, come fatto sapere da fonti governative, non venga avviata una trattativa privata tra Lega e Rai. E Matarrese dice: «Troveremo un accordo». E il governo chiede alla Rai di fare uno sforzo economico.
Le motivazioni dell'impasse sono chiare. Ancora Galliani: «Nel 2007-2008 la Lega Calcio ha ricevuto dai diritti tv in chiaro (La 7, Sportitalia, Rai, Mediaset ndr) ricavi per 70 milioni di euro. L'offerta della Rai per gli highilights in chiaro, per il 2008-2009 è di 20,5 milioni di euro. Abbiamo detto no. Ci dispiace molto, ma ci siamo trovati davanti a offerte che non potevano essere accettate».
Da Viale Mazzini si controbatte che «la Rai aveva offerto 30,6 milioni per coprire complessivamente gli highlights di A e B e le trasmissioni radiofoniche e la Lega non ha ancora risposto ufficialmente alla proposta che ha battuto e di tanto quelle di Mediaset e La7». «La decisione della Lega di rifiutare la nostra offerta va contro il paese e umilia le fasce più deboli della popolazione», ha dichiarato Sandro Curzi, del cda di Viale Mazzini. «Così la Lega prende una decisione contro il paese, nonostante il servizio pubblico abbia fatto proposte notevoli rispetto alla situazione finanziaria. Sarebbe un'umiliazione soprattutto per i cittadini più deboli».
Quello che si teme è che le emittenti principali impegnate nelle pay-tv calcistiche come Sky e Mediaset approfittino della situazione per incrementare notevolmente la vendita di abbonamenti. Vedi il fatto che Mediaset ha fatto sparire le tessere ricaricabili e punta tutto sul pacchetto cinema-calcio con tessera a 179 euro sino al 30 agosto e poi a 240 euro.
[Fonte: Il Tempo - 27 agosto 2008]
Avatar utente
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/05/2008, 8:07
16
Sesso:

Messaggio

NO abbonamento NO partyta :triste:

speriamo risolvano subito :italia2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'auspicio del Governo ''e' che Lega e Rai trovino un accordo, perche' gli italiani che pagano il canone non possono essere privati del calcio''. Ma, ha sottolineato Crimi, ''non c'e' nessuna critica nei confronti del servizio pubblico''. Anzi, ''il Governo si e' impegnato in un'opera di 'moral suasion' perche' la Rai garantisca a quelle famiglie che non possono permettersi di acquistare un decoder di poter vedere comunque le gare del prossimo campionato. Molto spesso, infatti, sono proprio le famiglie meno agiate a considerare lo sport, e in particolare il calcio, la valvola di sfogo di tutta la settimana'', ha concluso Crimi.
Intanto...
Sky e La7 si sono aggiudicate, al termine della trattativa privata, i diritti dei prossimi due Campionati di Serie B. Lo fa sapere la Lega Calcio in una nota.
''La Lega Nazionale Professionisti - si legge nel comunicato - al termine della trattativa privata, comunica di avere assegnato la licenza dei diritti audiovisivi relativi alle partite del campionato di Serie B TIM 2008/2009 e 2009/2010, da esercitare a pagamento, in ambito nazionale, per la piattaforma digitale satellitare a SKY e per la piattaforma digitale terrestre a TELECOM ITALIA MEDIA''.
[Fonte: ASCA - 28 agosto 2008]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Brutte notizie ragazzi… :triste:
Rottura. Su tutta la linea. Tra Lega Calcio e Rai non c'è neppure l'accordo sulle responsabilità e sulle eventuali prossime mosse per salvare il campionato di Serie A in chiaro. Domenica sarà black-out. Non è bastato neppure sbloccare la situazione sui diritti criptati delle Serie B, acquistati da Sky e Telecom Italia Media (La7).
«Siamo pronti a trattare ancora – dicono da Viale Mazzini –, ma il primo passo spetta alla Lega», che replica: «La trattativa è libera, ma siamo già andati oltre il mandato ricevuto dall'assemblea. Vediamo cosa farà la Rai». Ma il dg Claudio Cappon è chiaro: «Se domenica non si vedrà il calcio in chiaro sarà solo per una decisione dei presidenti». (continua)