Piermario Morosini

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Il sognatore
Apprendista postatore
Apprendista postatore
12
Messaggio

Morire a 25 anni su un campo di calcio, un ragazzo in buona salute...stroncato all'improvviso da un arresto cardiaco...quale è il vostro pensiero ?
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 916
Grazie ricevuti : 2019
Messaggio

Penso che c'è qualcosa che non va, sono troppi i casi del genere per poterli giustificare con la statistica. Solamente una ventina di giorni fa era toccato a Bovolenta, ora Morosini... E all'estero non è che le cose vadano molto meglio. Troppi impegni stagionali? Eccessivo stress agonistico? Abuso di "integratori" (chiamiamoli così)? Bisognerebbe ricordarsi che gli atleti sono uomini e non macchine da soldi da spremere a proprio piacimento.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La penso come Rob.
Purtroppo gli atleti che hanno avuto "malori" in campo sono molti e spesso questi sono stati fatali: su Libero potete leggere un elenco (di sicuro non completo) di atleti che si sono sentiti male mentre giocavano: non solo calciatori e pallavolisti, ma anche rugbisti, hockeisti, sciatori,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L'autopsia sul corpo di Piermario Morosini pare aver escluso l'aneurisma; la causa della morte non è macroscopicamente evidente. :penso:
Intanto il vigile urbano che sabato pomeriggio ha lasciato l'auto di servizio allo stadio bloccando il passaggio dell'ambulanza si è autosospeso.