Problemi di fiducia…

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando ho letto il titolo della notizia (casualmente, curiosando nel sito TGCOM) pensavo che fosse un racconto risalente a vari decenni fa: poi ho letto che la vicenda è del 14 aprile 2008. :shock6:

"Non sei vergine": lui la ripudia.
Poco dopo le nozze ha scoperto che la moglie non era vergine, così non ci ha pensato due volte e l'ha ripudiata. L'episodio è accaduto nel Trevigiano, protagonista una coppia di giovani marocchini, di fede musulmana, da molti anni residenti nella Marca. Alla ragazza la cosa non è andata giù: ha denunciato il marito per diffamazione per la decisione di quest'ultimo di rendere noto ai genitori ed ai familiari il suo stato di non illibatezza.
La vicenda si è verificata in un centro dell'area pedemontana trevigiana. La storia fra i due giovani marocchini ha seguito un iter consueto: l'innamoramento, un fidanzamento casto come vuole la religione musulmana, il sospirato giorno del matrimonio, la grande festa con gli amici e i parenti e, finalmente, la prima notte di nozze. Proprio durante il primo incontro intimo, il ragazzo si sarebbe reso conto che la giovane sposa non era vergine. Quel lenzuolo rimasto immacolato avrebbe fatto montare la rabbia del novello sposo: senza perdere tempo, in osservanza anche al suo credo religioso, il giovane marocchino ha ripudiato la ragazza su due piedi cacciandola di casa.
Così velocemente, secondo la denuncia presentata pochi giorni dopo dall'interessata ai carabinieri, da non consentire neppure alla donna di portare con sè gli oggetti più preziosi. Nell'esposto verbalizzato dai carabinieri, la donna accusa l'ex marito di diffamazione per la decisione di quest'ultimo rendere noto il suo stato di non illibatezza, condizione che, peraltro, lei avrebbe invece sempre respinto.


Stiamo scherzando? :azz2: Nel 2008, in un Paese "moderno" come l'Italia, i mariti ripudiano le mogli perché durante la prima notte di nozze il lenzuolo è rimasto immacolato?! :ko2:
Leggendo la notizia ho capito che si tratta di due giovani marocchini: ciò non basta a giustificare il gesto. Voler rispettare le proprie tradizioni (un fidanzamento casto, secondo la religione musulmana) non significa necessariamente essere ignoranti: l'uomo avrebbe dovuto informarsi prima di rovinare così il suo rapporto con la moglie (e la vita di lei). E' assurdo che un dettaglio anatomico abbia maggior valore della parola della propria moglie!
Sarà stato solo un pretesto per lasciarla (per altre ragioni)? :perplesso7:
Altra assurdità il modo in cui è stato scritto l'articolo, dando per scontato che la donna menta... :impreca: Giornalista maschilista o anche lui ignorante? :nono2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

non si tratta del 2008 ma della loro religione...io sinceramente non le condivido, le donne devono avere pari opportunità di noi...sempre non quando vogliono loro o noi...
cmq lui pure era vergine?
conclusione...sono un credente ma certe religioni sono troppo invadendi...
forse dovrebbero essere aggiornate...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non c'entra nulla la religione: pure quella cattolica "predica" la verginità fino al matrimonio, anche se non prevede di ripudiare la moglie se non è vergine. Ma la religione musulmana non è l'unica che prevede il ripudio... :boh: Comunque ti assicuro che qui c'è proprio l'ignoranza alla base di tutto: un conto sarebbe stato ripudiarla dopo averla scoperta a letto con un altro uomo, un altro è averlo fatto perché SECONDO LUI non era vergine perché non ha sporcato il lenzuolo di sangue. :azz2:
Evidentemente l'uomo è rimasto a decenni e decenni fa, quando gli uomini non conoscevano nulla della genetica femminile. :ko: Nel 2008 non si può ignorare che in realtà solo una piccola percentuale di donne hanno perdite consistenti di sangue dopo la prima penetrazione: c'è chi non le ha proprio e chi ne ha poche, c'è chi prova dolore e chi non lo sente,... Tutto dipende dall'imene e non dall'essere o no vergine. :impreca:
Chiedi se lui era vergine? E chi lo sa! Ormai non si può sapere la verità né su di lui né su di lei... :occhi4:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

si l'ignoranza è alla base di tutto...non avevo letto molto bene. quello che ho scritto lo penso comunque...
cmq quel mussulmano sta un pò fuori dal mondo...cmq apparte il fatto di non sapere che una ragazza ai primi rapporti (o per sempre) può non avere perdite, potova anche avere un pò più di fiducia verso di lei...
cmq se è così ottuso non penso si possa parlare più di tanto
mi scuso ma non avevo proprio letto bene l'articolo...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

rileggendo................ nun se pòò sentii :risata2: