ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Ho appena comprato il mio primo biglietto elettronico regionale sul nuovo sito Trenitalia pagando con PayPal!
Il vecchio sito non consentiva di comprare biglietti per treni regionali né di pagare con PayPal. Questa modifica per me è fantastica: preferisco comprare online con PayPal e da oggi farò tutti i biglietti per il treno online!
Alla fine della procedura di acquisto si legge: Il Biglietto Elettronico regionale è emesso già convalidato. Stampa l'allegato pdf alla mail di conferma che costituisce biglietto. Il biglietto è nominativo e associato a nome e cognome inseriti all'atto della registrazione online o nei dati del viaggiatore, pertanto a bordo tali dati saranno soggetti a riscontro con documento d'identità valido
Sul biglietto, analogo alla ricevuta che viene inviata per e-mail quando si acquistano biglietti per FracciaRossa o IC o altro, si legge:
AVVERTENZE
1. Il contratto di trasporto è disciplinato dalle "Condizioni e tariffe per il trasporto delle persone sulle FS"
consultabile su http://www.ferroviedellostato.it e http://www.trenitalia.it – Condizioni di Trasporto
2. Il biglietto è
2.1. nominativo, personale e incedibile
2.2. già convalidato e permette di iniziare il viaggio entro 4 ore dalla data/ora indicata su questa ricevuta
3. La ricevuta deve essere esibita unitamente ad un valido documento di riconoscimento ad ogni richiesta del
personale di controlleria
4. Non è possibile anticipare la partenza
5. Non è ammesso né il cambio del biglietto né il cambio servizio
6. Il viaggiatore che non esibisce la ricevuta di stampa o non presenta un valido documento di identificazione viene
considerato come sprovvisto di biglietto e regolarizzato in base alla normativa o alla legislazione regionale vigente
(prezzo biglietto +50 EUR o multa regionale)
Il treno regionale che prendo per andare a Roma passa ogni 15 minuti nei feriali e ogni 30 minuti nei festivi; ho fatto il biglietto per il treno prima di quello che dovrei prendere per arrivare alla stazione Tiburtina all'ora giusta per prendere un altro treno: visto che non si può anticipare la partenza, ma si può iniziare il viaggio entro 4 ore...
Sono già sul FrecciaRossa in viaggio per "mete esotiche" (visto il caldo che fa e farà da oggi...).
Il capotreno sul regionale non è passato a controllare i biglietti: passa raramente nei giorni feriali, figuriamoci ne festivi... Peccato: di sicuro sarebbe stata la prima volta che avrebbe visto un biglietto elettronico regionale (anche perché molta gente non fa il biglietto).
Con l'e-mail contenente il biglietto in formato .pdf c'è anche un promemoria: poco fa ho aperto la posta elettronica e mi è comparso (ovviamente scaduto).
Ciao, sono nuovo, appena registrato!
avevo assolutamente bisogno di una dritta per capire come hai fatto a comprare un biglietto regionale sul nuovo sito!!! a me da "La soluzione di viaggio contiene almeno un segmento non acquistabile" e mi costringe a comprare solo freccia rossa o argento!
se vado sul sito di Trenitalia, inserisco partenza e arrivo.......data......e lui mi propone i treni disponibili. il problema è che se voglio prenotare un viaggio con uno o piu cambi (nel quale prevede un tratto in TRENO REGIONALE) non mi lascia prenotare!
ma è una cosa recente.......perche non tanti mesi fa prenotavo tranquillamente i treni regionali!