Ieri ho trascorso parte della giornata di Ferragosto a visitare Villa d'Este, i giardini e Tivoli. Non ho portato con me la fotocamera perché era scarica la batteria, ma ho immortalato alcuni luoghi usando il cellulare: accontentatevi.
La Villa e i giardini meritano di essere visitati: spero di tornarci entro settembre, ma dopo le 20:30 il venerdì o il sabato perché immagino che Villa d'Este di notte sia ancora più bella con tutte le fontane illuminate.
http://www.villadestetivoli.info/
Nella Villa non ho scattato fotografie sia perché in alcune stanze era vietato dato che c'era la mostra Magnificenze a Tavola - Le arti del banchetto rinascimentale, sia perché ho preferito dedicarmi alla lettura delle descrizioni delle stanze e dopo sbizzarrirmi negli scatti all'aperto. Ve ne mostro alcuni.
Dalla panoramica dove ho parcheggiato
Da Villa d'Este
Fontana di Venere nel cortile porticato
Giardini di Villa d'Este
Veduta della Villa e della Fontana dei Draghi dalla rotonda dei cipressi
Quella in bianco non sono io: una mia fotografia la trovate in allegato. Notare il vestito con la Fenice sul lato destro!
Fontana dei Draghi e Villa d'Este, poi Fontana dei Draghi e giardini
Fontana di Nettuno e Fontana dell'Organo. Prima ho scattato da sotto, poi sono salita sopra a prendere un po' di fresco. Oltre all'acqua e all'arcobaleno potete vedere le tre peschiere (c'erano i pesci).
Fontana dell'Organo vista da sopra alla Fontana di Nettuno
Fontana dell'Ovato
Le 100 fontane
Dopo aver pranzato a Villa d'Este (viewtopic.php?f=33&t=1906&p=60787#p60787) abbiamo fatto un giro per Tivoli e mangiato un ottimo gelato artigianale! Ne ho approfittato per scattare qualche fotografia al Castello e a Piazza Garibaldi dove c'è un'opera dell'inconfondibile Pomodoro: un arco in bronzo e acciaio alto 7 metri, con un diametro di 14 e due basi triangolari con lati di 2 metri ciascuno. (dettagli).
Villa d'Este e Tivoli
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
Chissà che rilassante passeggiare al suono di tutte quelle fontane...
Bello anche il castello, con quelle torri è a dir poco massiccio! Le mie foto preferite:
[quote="Fenice";p=60785]c'era la mostra Magnificenze a Tavola - Le arti del banchetto rinascimentale[/quote]
Abbiamo capito il motivo della tua gita.
[quote="Fenice";p=60785]Quella in bianco non sono io[/quote]
Parli del vestito?
[quote="Fenice";p=60785]un'opera dell'inconfondibile Pomodoro[/quote]
Inconfondibile per i pomodori alla base?
Chissà che rilassante passeggiare al suono di tutte quelle fontane...
Bello anche il castello, con quelle torri è a dir poco massiccio! Le mie foto preferite:
[quote="Fenice";p=60785]c'era la mostra Magnificenze a Tavola - Le arti del banchetto rinascimentale[/quote]
Abbiamo capito il motivo della tua gita.
[quote="Fenice";p=60785]Quella in bianco non sono io[/quote]
Parli del vestito?
[quote="Fenice";p=60785]un'opera dell'inconfondibile Pomodoro[/quote]
Inconfondibile per i pomodori alla base?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="Rob";p=61020]Graziosa questa villa, è in vendita? [/quote]
Ne parlavamo durante la passeggiata: chissà quanto potrebbe costare...
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]c'era la mostra Magnificenze a Tavola - Le arti del banchetto rinascimentale[/quote]
Abbiamo capito il motivo della tua gita. [/quote]
Non lo sapevamo! Abbiamo pagato pure 3 euro in più per vedere la mostra... senza poter mangiare!
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]Quella in bianco non sono io[/quote]
Parli del vestito? [/quote]
Bianco in generale!
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]un'opera dell'inconfondibile Pomodoro[/quote]
Inconfondibile per i pomodori alla base? [/quote]
Ne parlavamo durante la passeggiata: chissà quanto potrebbe costare...
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]c'era la mostra Magnificenze a Tavola - Le arti del banchetto rinascimentale[/quote]
Abbiamo capito il motivo della tua gita. [/quote]
Non lo sapevamo! Abbiamo pagato pure 3 euro in più per vedere la mostra... senza poter mangiare!
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]Quella in bianco non sono io[/quote]
Parli del vestito? [/quote]
Bianco in generale!
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]un'opera dell'inconfondibile Pomodoro[/quote]
Inconfondibile per i pomodori alla base? [/quote]