
Il gioco manterrà la classica impostazione tipica della serie, dove il giocatore è chiamato a sterminare orde di non-morti a forza di pallottole seguendo un percorso su binari.
La storia vede l’Agente Speciale G fresco d’accademia fare coppia con il Detective Washington per fare luce su alcune misteriose sparizioni avvenute in una piccola città della Louisiana. Tra le caratteristiche di Overkill segnaliamo un look volutamente retrò che si ispira a piene mani ai b-movie horror, la possibilità di attaccare corpo a corpo gli zombie più vicini tramite Wiimote, la presenza di una modalità cooperativa per due giocatori e l’introduzione di due mosse speciali.
Lo sviluppo del titolo è stato affidato a Headstrong Games (conosciuti in precedenza con il nome Kuju, autori di Battalion Wars 1 and 2).
Per l’occasione i ragazzi di Headstrong Games hanno lavorato ad un motore grafico tutto nuovo che sarà in grado di garantire al titolo una resa visiva fin’ora mai vista sul Wii (questo almeno stando alle parole di uno degli sviluppatori).
The House of the Dead: Overkill sbarcherà in esclusiva su Nintendo Wii durante i primi mesi del 2009. Maggiori informazioni si avranno in occasione della GC 2008 che si sta tenendo a Lipsia in questi giorni.
The House of the Dead: Overkill sul sito Sega

