
Il TGCOM riporta oggi la seguente notizia:
Ha finalmente aperto i battenti la Games Convention di Lipsia, l'evento europeo per eccellenza per il mondo dei videogiochi. Quattro padiglioni interi ricchi di stand e due dedicati alla stampa e agli operatori di settore.
Padiglioni che ben presto saranno invasi dalla moltitudine dei visitatori che, come ogni anno, si assiepano ai cancelli del quartiere fieristico, curiosi di vedere in azione e di provare i giochi del prossimo futuro. Titoli come Little Big Planet e Killzone 2 dominano l'area dedicata a Sony, Electronic Arts risponde annunciando un nuovo gioco di Tennis e The Sims 3; Rockstar Games con la versione PC del suo multimilionario Grand Theft Auto IV.
Le uniche note stonate in questo contesto ricchissimo sono rappresentate da Microsoft, dalla quale ci si attendeva forse una presenza più variegata (lo stand è di fatto incentrato sui giochi musicali), e da Nintendo, del tutto assente alla manifestazione tedesca, una scelta curiosa considerando che la casa di Kyoto ha proprio in Germania il suo quartier generale europeo.
Un rappresentante della casa giapponese Sony ha annunciato che dal 15 ottobre sarà in commercio una nuova versione della Play Station portatile: la PSP 3000. L'apparecchio, che già supporta il programma Skype per telefonare via internet, nella nuova versione potrà essere usato ancora più facilmente come telefono. La PSP sarà messa in vendita al prezzo di 199 euro contro i 169 euro della versione attuale.