Auto contro la folla

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Altre brutte notizie dalla Spagna: dopo la sciagura aerea all'aeroporto di Barajas, oggi un uomo ha lanciato la sua auto contro una folla di turisti...
Immagine
Con l'auto contro la folla di turisti a Malaga. Sette feriti, tra cui due donne sono gravi: una è italiana, l'altra tedesca. Il folle, un uomo di 50 anni, è stato arrestato. E' piombato con la propria auto in una zona pedonale falciando un gruppo di croceristi in visita turistica nel centro della città, sulla Calle Larios. La polizia ha portato via l'automobilista tra la gente inferocita che voleva linciarlo.
Poco prima di mezzogiorno, l'uomo alla guida di una Rover è entrato intenzionalmente sulla Calle Martines e ha proseguito fino a Piazza della Costituzione. Poi è tornato a tutta velocità indietro ed ha concluso la sua folle corsa contro un camion della spazzatura. Un cameriere e un poliziotto di passaggio hanno rotto il finestrino dell'auto trascinando fuori a forza l'uomo.
Scene di panico tra i passanti. La turista tedesca ferita è stata investita due volte dal folle. Ha un trauma cranico e la sua prognosi è riservata. Stava passeggiando con il marito e il figlio di 15 anni. La macchina l'ha colpita e trascinata a terra; ferito anche il marito che ha tentato di soccorrere la moglie praticandole la respirazione bocca-a-bocca.
[Fonte: LaRepubblica - 30 agosto 2008]