Emilia Romagna (Bologna): 5 gennaio – 5 marzo
Friuli Venezia Giulia (Trieste): 5 gennaio – 5 marzo
Lazio (Roma): dal 5 gennaio per 6 settimane
Liguria (Genova): 5 gennaio – 18 febbraio
Lombardia (Milano): dal 5 gennaio per 60 giorni
Marche (Ancona): 5 gennaio – 1° marzo
Molise (Campobasso): 5 gennaio – 6 marzo 2013
Piemonte (Torino): dal 5 gennaio per 8 settimane
Puglia (Bari): 5 gennaio – 28 febbraio
Sardegna (Cagliari): 5 gennaio – 5 marzo
Sicilia (Palermo): 2 gennaio – 15 marzo
Toscana (Firenze): 5 gennaio – 5 marzo
Umbria (Perugia): 5 gennaio – 5 marzo
Valle d'Aosta (Aosta): 3 gennaio – 31 marzo
Veneto (Venezia): 5 gennaio – 28 febbraio
Provincia di Trento: a discrezione dei commercianti, per 60 giorni
Provincia di Bolzano: dal 5 gennaio al 16 febbraio 2013 (Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Renon, Sesto, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara: 16 febbraio - 30 marzo 2013)
Ieri sera ho deciso di sfidare la folla in un centro commerciale in provincia di Roma: mi servivano stivali ed un giaccone, ma non mi andava di stare in mezzo al caos, così sono entrata in un negozio grande che vende solo scarpe, borse e poche giacche Geox e ho effettuato gli acquisti. Poca scelta, prezzi non bassissimi, ma ci ho guadagnato in salute... mentale.

Il primo paio di stivali (Cafè Noir) che mi ha colpito non ho potuto acquistarli perché il mio numero era terminato. Erano proprio come li volevo: alti fino a sotto al ginocchio, neri e con la zeppa altina.

Poi mi hanno incuriosito degli stivali adatti per le città fredde del Nord, ma a Roma e dintorni non posso metterli... Così ho preso un paio di stivali con plateau Cafè Noir (codice CA711C016-707) simili a questi troppo caldi. Prezzo di listino 89 euro, prezzo pagato 64 euro circa. Online non li ho visti a meno di 85 euro, anche con fantomatici sconti...








Il giaccone Geox è nero, dalla linea semplice, poco imbottito, ma molto caldo. Mi hanno detto che resiste bene al vento e alla pioggia ed è perfetto per andare in moto (io, la grande motociclista...



Oggi mi hanno costretta (

uscita con il completino che vedete nella fotografia. Volevo la culotte, ma era finita. Ho preso l'ultimo slip della mia taglia.

