I saldi invernali 2013 sono iniziati in tutta l'Italia: riporto di seguito la durata per regione.
Emilia Romagna (Bologna): 5 gennaio – 5 marzo
Friuli Venezia Giulia (Trieste): 5 gennaio – 5 marzo
Lazio (Roma): dal 5 gennaio per 6 settimane
Liguria (Genova): 5 gennaio – 18 febbraio
Lombardia (Milano): dal 5 gennaio per 60 giorni
Marche (Ancona): 5 gennaio – 1° marzo
Molise (Campobasso): 5 gennaio – 6 marzo 2013
Piemonte (Torino): dal 5 gennaio per 8 settimane
Puglia (Bari): 5 gennaio – 28 febbraio
Sardegna (Cagliari): 5 gennaio – 5 marzo
Sicilia (Palermo): 2 gennaio – 15 marzo
Toscana (Firenze): 5 gennaio – 5 marzo
Umbria (Perugia): 5 gennaio – 5 marzo
Valle d'Aosta (Aosta): 3 gennaio – 31 marzo
Veneto (Venezia): 5 gennaio – 28 febbraio
Provincia di Trento: a discrezione dei commercianti, per 60 giorni
Provincia di Bolzano: dal 5 gennaio al 16 febbraio 2013 (Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Renon, Sesto, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara: 16 febbraio - 30 marzo 2013)
Ieri sera ho deciso di sfidare la folla in un centro commerciale in provincia di Roma: mi servivano stivali ed un giaccone, ma non mi andava di stare in mezzo al caos, così sono entrata in un negozio grande che vende solo scarpe, borse e poche giacche Geox e ho effettuato gli acquisti. Poca scelta, prezzi non bassissimi, ma ci ho guadagnato in salute... mentale.
Il primo paio di stivali (Cafè Noir) che mi ha colpito non ho potuto acquistarli perché il mio numero era terminato. Erano proprio come li volevo: alti fino a sotto al ginocchio, neri e con la zeppa altina.
Poi mi hanno incuriosito degli stivali adatti per le città fredde del Nord, ma a Roma e dintorni non posso metterli... Così ho preso un paio di stivali con plateau Cafè Noir (codice CA711C016-707) simili a questi troppo caldi. Prezzo di listino 89 euro, prezzo pagato 64 euro circa. Online non li ho visti a meno di 85 euro, anche con fantomatici sconti...
Il giaccone Geox è nero, dalla linea semplice, poco imbottito, ma molto caldo. Mi hanno detto che resiste bene al vento e alla pioggia ed è perfetto per andare in moto (io, la grande motociclista... ). Sul sito Geox ci sono due giacche che corrispondono alle descrizione della mia, ma cambia il colore: Giacca corta slim-fit con quattro tasche e chiusura con zip nascosta. I codici sono W2420KT1367F6025 e W2420KT1367F6060 e il prezzo è lo stesso (199 euro) della mia giacca W2420KT1367F9000: online non trovo questo codice, ma sul cartellino della mia giacca c'è questo. Se cambio il colore di quelle sul sito ottengo proprio la mia... io, però, non l'ho pagata 159.20, ma 139.30.
Oggi mi hanno costretta ( ) ad entrare in un negozio Intimissimi in cui ci sono i saldi del 30% sulla collezione autunno-inverno 2012; sono
uscita con il completino che vedete nella fotografia. Volevo la culotte, ma era finita. Ho preso l'ultimo slip della mia taglia.