Poker online legale con premi in denaro

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie all'autorizzazione ottenuta dai Monopoli di Stato Gioco Digitale lancia in Italia il gioco d'azzardo sportivo online: attesi oltre 500.000 giocatori italiani nei prossimi anni.
Immagine
Conclusa la fase sperimentale gratuita, che ha visto disputare oltre 50 milioni di mani giocate in 1,5 milioni di tornei con 14 milioni di iscrizioni, e terminato con successo il collaudo e la certificazione sotto il controllo dei Monopoli di Stato (Aams), Gioco Digitale diventa il primo concessionario in grado di offrire in Italia i giochi di abilità ed in particolare il Poker online legale con premi in denaro.
Da oggi gli appassionati potranno iscriversi alle competizioni online di Poker, versione Texas Hold’em in forma di torneo. Grazie alle procedure trasparenti e sicure della normativa italiana, i giocatori potranno confrontarsi legalmente per vincere un montepremi in denaro frutto delle quote d’iscrizione raccolte.
“Siamo orgogliosi di essere i primi ad offrire una piattaforma di Poker online e di giochi di abilità (skill games) con premi in denaro nel pieno rispetto della legalità e delle regolamentazioni italiane. – ha dichiarato Carlo Gualandri, Presidente di Gioco Digitale – Finalmente possiamo rispondere alle richieste dei tantissimi giocatori che ci hanno seguito nella fase sperimentale e che hanno dimostrato come anche in Italia il fenomeno del Poker online sia una realtà importante.”
Una recente indagine svolta dalla società conferma le attese per il gioco autorizzato da parte degli appassionati nel nostro paese, oggi già oltre 200.000 e che dovrebbero diventare oltre 500.000 nei prossimi anni. Questi giocatori, spesso arrivati al poker guardando le trasmissioni televisive dedicate, sono alla ricerca di un servizio in grado di unire la ricchezza di funzionalità di gioco con la legalità e la tutela del consumatore previste dal nostro ordinamento.
Da oggi infatti, il giocatore italiano non sarà più costretto a navigare nell’illecito facendo riferimento all’offerta illegale di poker online presente su internet ma potrà giocare in sicurezza e nel pieno rispetto della legge, garantito dai controlli dell’Amministrazione dei Monopoli di Stato e utilizzando i normali strumenti bancari per gli addebiti e gli accrediti sul conto di gioco.
[Fonte: La Stampa - 04 settembre 2008]

Sembra che i tornei prevedano un tetto massimo di 100 euro a puntata, ma non ci sono limiti riguardo al numero di tornei da giocare. Secondo il Codacons ciò causerebbe l'aumento della dipendenza da gioco e perciò ha deciso di presentare un ricorso al Tar del Lazio in cui si chiede la sospensione delle autorizzazioni concesse dai Monopoli di Stato in favore del poker on-line.