Google lancia Picasa 3.0 Beta

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Picasa è un software che rende facile e divertente visualizzare, organizzare, modificare e condividere le foto digitali presenti sul tuo PC. Picasa non elimina le tue immagini né le pubblica online senza il tuo permesso.
Immagine
Sul Blog di Google è stato annunciato il lancio della nuova Beta: avrà molte funzionalità interessanti tra cui il name tagging, che consente all'utente di raggruppare fotografie nelle quali il software ha identificato lo stesso soggetto rilevandone il volto; una volta eseguita la procedura di tagging, gli utenti possono navigare direttamente in un album contenente solo foto della persona scelta. Il software, però, riconosce il soggetto solo se quest'ultimo guarda l'obiettivo.
Secondo pctuner sono da segnalare inoltre:
:freccia2: Modalità movie maker: permette di combinare foto e musica ed esportare versioni filmate delle gallerie, che possono essere visualizzare sul PC o caricate su YouTube.
:freccia2: Nuovo strumento di ritocco: permette di modificare le imperfezioni sulle pelle e altre imperfezioni fotografiche oltre che correggere automaticamente il difetto "occhi rossi" causato dal flash.
:freccia2: Modalità "collage": permette di creare collezioni poster-size con molte foto, garantendo pieno controllo su posizione e dimensione di ciascuna foto.
:freccia2: Visualizzatore foto con anteprime veloci (con supporto per i file PNG – non ancora supportati in editing).
:freccia2: Sincronizzazione online: permette di sincronizzare le collezioni fotografiche tra il client Picasa per desktop e il sito web (funziona solo dal client al web, e non viceversa).
La nuova funzione di name tagging di Google Picasa Web Albums non è invece integrata in Picasa 3 Beta.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio