L'Isola dei Famosi 6

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho un senso di nausea mentre apro questo topic :nausea: ... ma se il reality show è arrivato alla sesta edizione significa che sono poche le persone che, come me, non guardano i reality show. Infatti, secondo QuoMedia...
Immagine
Si avvicina la data d'inizio (15 settembre) del reality show di punta della tv di Stato: l'Isola dei Famosi. Arrivato alla sesta edizione il programma non dà segni di cedimento e si impone ogni stagione come show di successo, palcoscenico per il rilancio di divi nuovi e passati e soprattutto come portabandiera di Raidue.
Quest'anno, come anticipato durante la conferenza stampa che ha avuto luogo alla Terrazza Martini (Milano), il reality condotto dall'inossidabile Simona Ventura avrà l'importante missione di lanciare la programmazione di Rai 4, canale digitale Rai. Le strisce quotidiane e i riassunti del programma non andranno quindi in onda solo su Sky Vivo, come accaduto per le passate edizioni, ma si porranno l'ambizioso obiettivo di aiutare il DTT Rai a farsi spazio nel variegato mercato dei contenuti tv a pagamento.
Vladimir Luxuria, Flavia Vento, Belen Rodriguez, Veridiana Mallmann, Michi Gioia, Leonardo Tumiotto, Antonio Cabrini, Giucas Casella, Massimo Ciavarro e Giuseppe Lago. Questi i nomi dei dieci vip che, assieme agli otto non famosi il cui volto sarà svelato solo lunedì sera, daranno ritmo a un'edizione, come specificato da Simona Ventura, tutta incentrata sulla "lotta di classe e sui problemi sociali di chi non è modello o velina".
Molta attesa, da parte di giornalisti e addetti ai lavori, per la prestazione di Filippo Magnini, nuotatore pluridecorato che si ritroverà a vestire l'insolito ruolo di inviato. Completa fiducia di mamma Ventura, che ha lasciato volare fuori dal nido l'altro pargolo Facchinetti, che promette "intesa perfetta e battute di spirito" fra presentatrice e inviato.
Le aspettative, come è logico che sia, sono alte, nonostante la forte programmazione di Canale 5 che proporrà la testa di serie Zelig. "Mi dispiace per loro", ha ironizzato Antonio Marano, direttore di Raidue, "perchè perderanno me, mia moglie e le mie figlie" e costringeranno "gli spettatori a scegliere".

Curiosità:
:freccia2: Sono stati oltre 45mila coloro che si sono collegati al sito http://www.castingisoladeifamosi.rai.it per partecipare alle selezioni che si sono svolte, tra giugno e luglio, a Varese, Alassio, Milano, Roma, Riccione, Barletta e Reggio Calabria. Gli autori del programma hanno provinato circa 10mila candidati. :azz2:
:freccia2: Lo scopo del reality (che si sviluppa in 11 puntate) è mostrare la convivenza di individui e gruppi di persone su un'isola deserta in condizioni estreme di sopravvivenza. :risata2:
:freccia2: Al vincitore della sesta edizione andranno 200mila euro, di cui la metà sarà devoluta in beneficenza ad un'associazione proposta dal vincitore stesso.

( :applauso2: Inizia Zelig :risata4: )
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ho un senso di nausea mentre apro questo topic :nausea: ... ma se il reality show è arrivato alla sesta edizione significa che sono poche le persone che, come me, non guardano i reality show. Infatti, secondo QuoMedia...
Non commento sui partecipanti...mentre non nego che 200.000 euro in questo momento mi farebbero proprio comodo :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sinceramente conosco solo alcuni dei nomi dei "Vip" e non sarò mai in grado di fare commenti, se non relativi alle notizie che sento al TG (immagino TG2, ma forse anche TG1). Su uno dei personaggi posso però aggiungere qualcosa: ottima scelta (pubblicitaria) quella di mandare Vladimir Luxuria sull'Isola. E' un personaggio che ha fatto parlare molto di sé, tra politica e gossip; e continua a far parlare di sé grazie alle interviste rilasciate. Riporto alcune delle sue parole:
Immagine
:freccia2: "Sono stata corteggiata da famosi della politica e della tv. Ma non volevano amore, cercavano solo una botta e via"
:freccia2: Spiega che in Parlamento ci sono molti omosessuali: "È la verità e soprattutto a destra tendono a non dirlo... Credo che l'outing sia orrendo ma chi ha una posizione di rilievo dovrebbe dichiararsi, sarebbe più etico"
:freccia2: Riguardo alla sua partecipazione al programma della Ventura: "Ho accettato per provare a vivere lontano da tutto e perchè Simona mi è simpatica. Se dovessi vincere l'ho messo a contratto, metà del premio andrà a bambini disagiati. Per me, comunque, sarà già una vittoria non mollare, finchè il pubblico mi voterà"
:freccia2: ..."avrò modo di parlare dei trans e di come vivono. Molti si prostituiscono ed è successo anche a me. Per fortuna è durato poco, era un momento difficile. Però, capisco chi lo fa: prova ad andare a chiedere un posto da commessa o a fare un concorso alle Poste se sei trans!”
:freccia2: "Mi piacciono gli uomini, ma anni fa ho amato una donna, Sarah, con cui ho condiviso tutto"
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

io non li sopporto proprio i reality....lo vedo come una perdita del mio tempo stare a vedere questi ...(lasciamo stare)...

timida...mi dici a chi non fanno comodo 200.000 euro... :slurp:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per chi (come me) non seguirà il reality, c'è questo topic in cui riportare le notizie dal Web: spero che sia presto disponibile qualche video divertente. :felice2:
Intanto riporto il seguente articolo da quomedia:
A poche ore dalla partenza della sesta edizione de L'Isola dei famosi, sale la febbre non-famosi ( :goccia3: ): sugli otto concorrenti presentati domenica pomeriggio a Quelli che il calcio... si sa poco e niente. In soccorso degli spettatori impazienti, come già accaduto in passato ( :azz2: ), è arrivato l'universo della rete sul quale alcuni di loro hanno lasciato qualche traccia.
E' possibile, per esempio, sbirciare la pagina di Facebook di Daniele Bressan, magazziniere trentacinquenne, mandargli un messaggio e consultare la lista dei suoi amici che, si prevede, saranno tartassati di domade e richieste durante le prossime settimane.
E' presente in rete anche un profilo riconducibile ad Alessandro Felliù, skipper 21enne già candidato a infrangere i cuori delle belle famose presenti sull'Isola. ( :perplesso3: )
Degli altri sei nip, questo il termine usato per distinguerli dai 10 vip, si sa solo quanto rivelato ieri da Simona Ventura durante la sua trasmissione pomeridiana. Le concorrenti donne saranno: una muratrice, Sonia Borgonovo; una giovane infermiera ventisettenne, Chiara Zaffoni; un'interprete con tanti tatuaggi, Ylena Shatanova; e una studentessa in psicologia, Maria Grazia Maniscalco, la concorrente più giovane.
Il sesso maschile sarà rappresentato, oltre che da Daniele Bressan e da Alessandro Felliù, da Alessandro De Giuseppe, un libero professionista e dal custode universitario Carlo Capponi e concorrente non famoso più anziano.
Vladimir Luxuria, Flavia Vento, Belen Rodriguez, Veridiana Mallmann, Michi Gioia, Leonardo Tumiotto, Antonio Cabrini, Giucas Casella, Massimo Ciavarro e Giuseppe Lago. Questi i vip con cui i non famosi si confronteranno; "lotta di classe e problemi sociali di chi non è modello o velina" saranno i cardini di questa edizione, come ha ricordato la conduttrice.
Grande attesa ( :boh: ) anche per l'inviato insolito di quest'anno: Filippo Magnini, nuotatore di stile libero pluripremiato alla sua prima esperienza televisiva.
Altra novità dell'anno è il lancio di Rai4, affidato interamente alla trasmissione dei naufraghi più famosi d'Italia. Le strisce quotidiane e i riassunti delle puntate andranno in onda, oltre a Sky Vivo, anche sul DTT Rai.
Questa sera il debutto della nuova edizione del reality-show di Raidue dovrà vedersela con la prima tv di King Kong (Canale 5 - Quando inizia Zelig? :risata4: ) e Grey's Anatomy, con le puntate della quarta serie, per la prima volta in chiaro.
:freccia: Come seguire l'Isola:
Tutti i giorni, dal 16 settembre, Rai4 manderà in onda il daily del reality show condotto da Simona Ventura su Raidue, con il titolo L'isola dei famosi Plus. Gli appuntamenti saranno due, alle 18 e alle 20:10, fino al sabato, mentre la domenica le giornate dei naufraghi saranno riassunte alla stessa ora, in due parti, con una puntata weekly. Ad anticipare L'isola dei famosi Plus sarà la messa in onda dei provini dei naufraghi non famosi che Rai4 trasmetterà giovedì 15, alle ore 18 e 20:15, con il titolo Cercasi naufraghi.
Il reality sarà poi seguito da Sky Vivo (canale 109) dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18 e la domenica, sempre alle 16, con il riassunto della settimana (repliche 8:30 e 3 del mattino).
Raisat Extra (Canale 120) manderà in onda la puntata di Raidue ogni martedì alle 21.
Anche Raidue infine avrà la sua striscia giornaliera dal lunedì al venerdì alle 18:50 (con una replica mattutina e notturna) e un riassunto della settimana tutti i sabato alle 19.
Infine il web con il sito dedicato www.isola.rai.it con fotogallery, diario, regolamento e molte altre curiosità.
(Insomma, sarà difficile evitare di imbattersi nel reality :insicuro: )