ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
marika
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:
Messaggio
Giuro che non sto più aprendo il forno in fase di cottura e che metto sempre mezza bustina di lievito e assolutamente nessun tipo di doping o sostanza stupefacente nell'impasto dei dolci che preparo (in linea di principio torte di mele, ciambelloni). Perché allora continuano a spaccarsi all'interno come se fossero un vulcano?
Da che dipende?
Il tuo forno è ventilato? Potrebbe essere che hai una ventilazione eccessiva, quindi le torte si cuociono in fretta fuori restando crude dentro e quando anche l'interno lievita ecco le crepe.
A che temperatura cuoci? Prova ad abbassarla, così la cottura è più lenta ed uniforme.
A me le torte di mele non si spaccano mai, ma il mio forno è vecchio e non ventila più bene (infatti la cottura non è uniforme) e no posso cuocere a più di 175°C.