ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Partirà fra 3 giorni in Brasile, sabato 15 giugno, l'edizione 2013 della Confederation Cup di calcio, il torneo internazionale quadriennale a cui partecipano la squadra della nazione ospitante i prossimi mondiali e le 7 vincitrici delle varie competizioni mondiali e continentali. L'Italia non ha vinto niente ma grazie alla doppia vittoria della Spagna (mondiali ed europei) si è liberato un posto e quindi è stata "ripescata" in qualità di finalista agli europei. La finale è fissata per il prossimo 30 giugno. L'Italia è stata inserita nel gruppo A, insiema a Brasile, Giappone e Messico. Si qualificano alle semifinali le prime due di ciascun girone. Quattro anni fa non era andata bene per i nostri, che non avevano dimostrato di gradire molto questa competizione. Speriamo che quest'anno vada diversamente! Diretta TV di tutte e 16 le partite sui canali Rai o Sky.
Gli Azzurri convocati
Portieri: Buffon, Marchetti, Sirigu
Difensori: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Maggio
[quote="Rob";p=64928]L'Italia non ha vinto niente ma grazie alla doppia vittoria della Spagna (mondiali ed europei) si è liberato un posto e quindi è stata "ripescata" in qualità di finalista agli europei.[/quote]
Che fortuna!
Speriamo di non fare una figuraccia...
Con un gol di Pirlo su punizione al 27° minuto ed uno di Balotelli al 72° minuto l'Italia risponde al Brasile e conquista tre importanti punti ai fini della classifica del gruppo A. Fra i due gol il rigore di Hernandez del 34° minuto conquistato grazie ad un'ingenuità degli Azzurri, che pareggia momentaneamente i conti. Non è stata una prestazione memorabile sotto il profilo fisico e del gioco, macchiata dall'ammonizione del recidivo Balotelli, che dopo la rete si è tolto la maglietta: nel dopopartita ha dichiarato che non conosceva la regola della doppia ammonizione.
Italia - Giappone 4-3! Rocambolesca vittoria degli Azzurri stanotte, che fanno bottino pieno contro un avversario mai domo che, a detta di tutti, avrebbe meritato di vincere. I nostri partono male e vanno sotto di due gol al 22° e 33° minuto. La reazione fortunatamente non si fa attendere e gli uomini di Prandelli riescono ad accorciare le distanze al 41°: corner di Pirlo e colpo di testa vincente di De Rossi. Il secondo tempo inizia bene: autogol del Giappone dopo soli 6 minuti e rigore di Balotelli a segno un minuto dopo. La partita è tutt'altro che chiusa perché i giapponesi riescono ad agguantare il pari al 24° ma a pochi minuti dal termine (41°) Giovinco riesce ad appoggiare in rete un facile assist di Marchisio. L'Italia si qualifica alle semifinali con un turno di anticipo, la prossima gara contro il Brasile servirà solo per stabilire la prima e la seconda classificata nel girone.