Ieri sera pensavo che avrei trascorso una bella serata all'insegna del
buon cibo, della
musica e di una bella compagnia allegra, invece non è andata proprio così: arrivata sotto casa di un'amica mi sono fermata e ho fatto quattro chiacchiere con lei e con due suoi amici appena conosciuti, poi abbiamo deciso di prendere la mia auto e di raggiungere un altro gruppo che sarebbe venuto al Concerto con noi. Appena ho girato la chiave per mettere in moto e far manovra per far salire gli altri... BBBOOOMMM!!!

Abbiamo sentito un botto, visto una nuvola di fumo/vapore uscire dal cofano della mia auto e loro (da fuori) hanno visto acqua cadere sotto la mia auto.
A questo punto sono scesa e varie persone (uomini) si sono avvicinate per dare una mano: un signore in coda sulla strada vicino mi si è affiancato, è sceso, ha infilato i guanti e mi ha fatto aprire il cofano; in quel momento anche due ragazzi si sono fatti avanti. Erano tutti d'accordo sul fatto che si tratti della rottura di un tubo. Io non ci capisco un tubo

, so solo che ieri mattina mio padre ha portato la mia auto dal meccanico che ha cambiato un tubo e rabboccato l'acqua: potrebbe essere che non ha stretto bene qualche fascetta? O forse c'era troppa acqua che si è scaldata eccessivamente tra clima e viaggio fin lì? O l'intervento del meccanico non c'entra niente e sarebbe successo comunque?
Ora l'auto sta a Roma a un'oretta di viaggio da casa mia: messa a folle, l'abbiamo spostata in un parcheggio e dopo il Concerto l'amica con cui stavo mi ha accompagnato a metà strada da casa, dove un'altra Amica è venuta a prendermi. Alle 2 di stanotte stavo a casa e alle 8 ho dato la notizia a mio padre che dalle 6 girava per casa...
Oggi e domani il mio meccanico non lavora, lunedì dovrei andare a Genova per lavoro e mio padre ha un Day Hospital,... Spero che martedì risolveremo il problema.
